La biblioteca dei segreti

By Rachel Hore

Like La biblioteca dei segreti ?

Si possono tramandare i sogni attraverso le generazioni? Da bambina Jude aveva un incubo ricorrente: correva nella foresta urlando il nome della madre. Adesso Summer, la nipotina di nove anni, ha lo stesso incubo e Jude teme per lei. Affermata battit Continue

Si possono tramandare i sogni attraverso le generazioni? Da bambina Jude aveva un incubo ricorrente: correva nella foresta urlando il nome della madre. Adesso Summer, la nipotina di nove anni, ha lo stesso incubo e Jude teme per lei. Affermata battitrice d’asta, Jude sta cercando di riprendersi dalla morte del marito e quando le viene offerto di valutare una collezione di libri e strumenti scientifici appartenuti a Anthony Wickham, un eccentrico astronomo del Settecento, intravede la possibilità di scappare da Londra e dai ricordi, per tornare nel Norfolk, dove è cresciuta. Ma come mette mano ai preziosi documenti che le svelano la vita straordinaria e sfortunata di Wickham, Jude scopre inquietanti legami con la propria storia personale.

L'idea della biblioteca e del mistero che aleggia tra i suoi libri, non e' una cattiva idea. Peccato che il racconto a lungo andare annoia e si fa fatica a finirlo. In alcuni punti sembra che l'autrice abbia volutamente " allungato" la storia con fatti assolutamente inutili alla narrazione. Non manca il pizzico di romanticismo che non guasta.

Roby66 said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Pot-pourri deludente

Un pizzico di mistero, una manciata di giallo, una goccia di romanticismo e ovviamente...una vecchia biblioteca di famiglia (visto che ultimamente le biblioteche hanno monopolizzato le trame di gran parte della letteratura mondiale), mettete tutto insieme... ed ecco fatto un pot-pourri decisamente deludente.
    L'idea della trama in sé è interessante, peccato sia scritta talmente male che riuscire a finire il libro è davvero difficile.
    Io ci sono riuscita ma...che noia e che fatica!

Euriclea Pierantozzi said on Jul 8, 2013 | Add your feedback

Qualcuno indaga nel passato e scopre di esserne coinvolto. Trama già letta altrove, peccato che qui non ci sia niente che renda la vicenda avvincente ma soprattutto diversa e relativamente originale.
    Coincidenza dopo coincidenza, i tasselli del miste ...(continue)

Coincidenza dopo coincidenza, i tasselli del mistero cui ruota intorno la trama sembrano rimettersi al proprio posto senza particolari sforzi. Tutto è a portata di mano della protagonista.
    In più, qualche personaggio è decisamente superfluo: un minuto di silenzio per Caspar, un belloccio frequentato dalla protagonista mentre è ancora a Londra. Viene liquidato nell'arco di un capitolo e lei non se lo ricorderà nemmeno più, talmente è presa dal mistero da risolvere ma soprattutto dal nuovo belloccio che la conquisterà di lì a poco, e per sempre.
    Perché si sa, non c'è due senza tre.
    Insomma, non solo ti prendi il merito di aver svelato un segreto portato avanti per due secoli, ma ti porti a casa pure l'aitante zoologo del Norfolk che - guarda caso - stravedeva per te dal primo momento che ti ha incontrata.

Giuls said on Apr 22, 2013 | Add your feedback

Non vedevo l'ora di finirlo

...ma non perchè ero ansioso di leggere la fine, ma perchè mi ha relativamente annoiato.

Certo, io maagari non sono la persona più adeguata a fare un commento sul modo di scrivere considerando che non ho mai preso un voto maggiore di 6- in italiano, ma la scrittura mi è sembrata scolastica, se leggevo questo libro dopo aver letto qualcosa della Fallai tanto per intenderci, avrei avuto il dubbio di aver preso in mano un mio tema delle superiori !!!!

A parte questo, la suspance si intravede tra un capitolo ed un altro, ma non esplode mai, ti "tira" fino alla fine dandoti la sensazione di incompiuto.

Adesso ho un problema, non so se consigliarvelo o meno. Di sicuro di libri ce ne sono di migliori, però se siete romanticoni, sentimentalisti, e avete il cuore che non supporta forte emozioni, allora è per voi :)

Cla ebook said on Feb 14, 2013 | Add your feedback

vite precedenti

questo romanzo mi ha ricordato un po' il RADICI di Haley...con la protagonista che riesce a ricostruire le vicissitudini di una sua antenata del 1700...certo,l'intreccio è un po' troppo funambolico !!

GIOMMA said on Sep 20, 2012 | Add your feedback

Libro scorrevole, leggero. Forse fin troppo. Buona parte della trama è intuibile e anche la storia personale della protagonista ha un che di scontato e un po' troppo prevedibile.

Tiziana said on Apr 22, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Corbaccio