La biblioteca delle anime

Il terzo libro di Miss Peregrine, La casa dei ragazzi speciali

Di

Editore: Rizzoli

3.4
(220)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 398 | Formato: eBook

Isbn-10: 8858686101 | Isbn-13: 9788858686102 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: B. Bonadeo

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy

Ti piace La biblioteca delle anime?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Terzo volume delle avventure dei ragazzi speciali. Finalmente in questo romanzo Jacob riesce ad utilizzare al meglio il suo potere e se ne rende perfettamente consapevole. Si passa da avventura ad avv ...continua

    Terzo volume delle avventure dei ragazzi speciali. Finalmente in questo romanzo Jacob riesce ad utilizzare al meglio il suo potere e se ne rende perfettamente consapevole. Si passa da avventura ad avventura con un ritmo sempre più serrato, nonostante l'inizio un po' lento; questa escalation non culmina però in un finale degno.
    I personaggi di Jacob e Emma son cresciuti durante i tre romanzi, soprattutto Jacob, ma questo a discapito degli altri personaggi che vengono lasciati ai margini della narrazione. Questo succede anche ai personaggi nuovi, come Sharon e Beltheram e anche ai cattivi; un po' più di risalto viene dato al fratello di Miss Peregrine e troppo poco tempo viene dedicato alla biblioteca delle anime che sembra essere invece il fulcro di tutta la vicenda.
    Tutto sommato si è trattato di un romanzo piacevole da leggere, con un linguaggio scorrevole e avvincente, che fa trascorrere bei omenti di piacevole evasione.

    ha scritto il 

  • 2

    Il troppo stroppia!

    III ed ultimo libro della saga. Che fatica terminare. A tratti veramente noioso probabilmente sarebbe bastato condensare 3 libri in uno. Certo non l'oscenitá creata da Tim Burton , poco attinente ai l ...continua

    III ed ultimo libro della saga. Che fatica terminare. A tratti veramente noioso probabilmente sarebbe bastato condensare 3 libri in uno. Certo non l'oscenitá creata da Tim Burton , poco attinente ai libri. Bella l'idea ma pessimo sviluppo.

    ha scritto il 

  • 2

    Coerenza, ragazzi, coerenza!
    Leggendo continuavo a ripetermi "è un libro per ragazzi, concentrati sulla storia e fregatene se le cose sono un po' stupide". Però c'è un limite a tutto!

    Vorrei fare deg ...continua

    Coerenza, ragazzi, coerenza!
    Leggendo continuavo a ripetermi "è un libro per ragazzi, concentrati sulla storia e fregatene se le cose sono un po' stupide". Però c'è un limite a tutto!

    Vorrei fare degli esempi ma sarebbero tutti ad alto contenuto di spoiler!
    Peccato, il potenziale era altissimo.

    ha scritto il 

  • 4

    Conclusione a lieto fine

    Terzo e ultimo libro della saga dei ragazzi speciali con avventure a Londra e in un anello molto particolare, sono molte le vicessitudini che Jacob deve affrontare che gli permettono di conoscere e u ...continua

    Terzo e ultimo libro della saga dei ragazzi speciali con avventure a Londra e in un anello molto particolare, sono molte le vicessitudini che Jacob deve affrontare che gli permettono di conoscere e utilizzare meglio il suo potere e salvare i suoi amici. Bel finale a lieto fine che da una degna conclusione alla trilogia.

    ha scritto il 

  • 4

    Recensione completa: http://chanelbooks.blogspot.it/2017/05/la-biblioteca-delle-anime-recensione.html

    Secondo me merita di essere letta fino alla fine. Sul blog trovate quello che penso di questa trilogia, http://chanelbooks.blogspot.it

    ha scritto il 

  • 2

    Questo libro è di una noia inaudita. Mi pento di aver iniziato la trilogia perché mentre il primo era un romanzo piacevole e originale, il secondo passabile, questo è stato una vera perdita di tempo. ...continua

    Questo libro è di una noia inaudita. Mi pento di aver iniziato la trilogia perché mentre il primo era un romanzo piacevole e originale, il secondo passabile, questo è stato una vera perdita di tempo. La trama è degna di un libro per bambini, così come il linguaggio utilizzato, ma non ci sono insegnamenti tali da renderlo una lettura consigliabile per i più piccoli. Lo colloco ancora al di sotto del puro intrattenimento. Bocciato.

    ha scritto il 

  • 0

    la biblioteca delle anime è il terzo libro della saga miss peregrine e la casa dei ragazzi speciali. Jacob ha scoperto di essere uno speciale come suo nonno con il dono di poter vedere i vacui e dopo ...continua

    la biblioteca delle anime è il terzo libro della saga miss peregrine e la casa dei ragazzi speciali. Jacob ha scoperto di essere uno speciale come suo nonno con il dono di poter vedere i vacui e dopo che tutti i loro amici sono stati rapiti Jacob e Emma insieme ad un cagnolino speciale con la capacità di parlare partiranno dalla Londra moderna,viaggiando per gli anelli, per salvare i loro amici e le loro protettrici ,le ymbrin, potrebbero sembrare pochi e indifesi contro un esercito di vacui e spettri ma Jacob saprà utilizzare a fondo i suoi poteri, basteranno insieme alle mani infuocate della sua ragazza a riuscire nella impresa?

    ha scritto il 

  • 4

    È stato bello seguire questa storia fino alla fine. Mi sono affezionata a tutti i personaggi e alle loro vicissitudini. Certo, alcune cose le avrei evitate e altre le avrei fatte andare in modo divers ...continua

    È stato bello seguire questa storia fino alla fine. Mi sono affezionata a tutti i personaggi e alle loro vicissitudini. Certo, alcune cose le avrei evitate e altre le avrei fatte andare in modo diverso, il finale è parecchio scontato, ma nel complesso la trilogia mi ha tenuto compagnia.

    Avrei apprezzato molto di più la storia in generale se Riggs si fosse soffermato maggiormente sugli altri personaggi, e non solo su Jake ed Emma. La storia è narrata dal punto di vista di Jake, ma mi sarebbe piaciuto di più se avesse avuto più rapporti anche con gli altri, per conoscerli di più.

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Avevo un'aspettativa altissima su questo libro, dopo aver scoperto il fantastico potere Jacob, infatti non vedevo l'ora di scoprirne qualcosa in più... Purtroppo non è stato possibile leggendo questo ...continua

    Avevo un'aspettativa altissima su questo libro, dopo aver scoperto il fantastico potere Jacob, infatti non vedevo l'ora di scoprirne qualcosa in più... Purtroppo non è stato possibile leggendo questo libro. Jacob riesce a comandare i Vacui, ma senza un meccanismo vero e proprio... Inoltre scopre la capacità di vedere le anime contenute nella biblioteca, ma rimane un fattore piuttosto marginale... Infatti viene accennata tantissimo nel corso del libro ma è presente in pochissime pagine, particolare che non mi è piaciuto molto. Sono state lasciate molte questioni in sospeso, purtroppo. Nonostante tutto do un giudizio positivo, non sarà all'altezza del precedente ma sono contenta di averlo letto.

    ha scritto il 

Ordina per