La bisbetica domata

Testo originale a fronte

Voto medio di 1156
| 69 contributi totali di cui 64 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 09/07/17
SPOILER ALERT
Una noia assurda. Forse rappresentata risulterà sicuramente migliore. In italiano perdiamo l'humor inglese ma, in questo caso, sono proprio i personaggi poco attraenti. Speravo che Caterina non si facesse domare così facilmente (anche se il titolo lo ...Continua
Ha scritto il 07/07/17
"chi ha la testa che gira crede che giri il mondo"
Altra commedia di Shakespeare e di nuovo mi trovo a pensare quanto trovi molto più ben fatte le tragedie.
La commedia si apre con un prologo che sembra slegato dal resto della storia e che non ha una conclusione. Da un gruppo di spasimanti di Bia
  • 2 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 10/06/17
Ci stanno due questioni che, personalmente, m'hanno piuttosto incuriosito di La bisbetica domanta, e, in fondo, credo siano quelle che colpiscono maggiormente: il prologo e la conversione di Katherine. Ora, premesso che un'interpretazione non dico co ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 15/09/16
Lo ammetto: di Shakespeare preferisco di gran lunga le tragedie. Non che le sue commedie mi dispiacciano del tutto ma ne "La bisbetica domata" manca proprio quella verve che ne dovrebbe caratterizzare il genere.
Ambientata in Italia, precisamente
Ha scritto il 09/05/16
Niente da fare, non riesco più a entrare in sintonia con Shakespeare ultimamente! Ero molto curiosa di leggere questa commedia dopo averne a lungo sentito parlare, e mi aspettavo lo stesso divertimento, intelligenza e arguzia di Molto rumore per null ...Continua
  • 2 mi piace

Ha scritto il Dec 03, 2012, 20:25
Poiché troppa tristezza vi ha congelato il sangue, E la melanconia alimenta la follia. Pensano che vi giovi assistere a una recita Per disporvi alla gioia e al buonumore Che tengono lontani mille mali e allungano la vita.
Ha scritto il Feb 08, 2011, 01:12
Dove non c'è piacere non cresce alcun profitto; Studiate, in breve, ciò che più vi piace.
Pag. 61
Ha scritto il Jul 01, 2010, 18:07
CATERINA
Insomma, signore, credo di avere il permesso di parlare,
e parlerò. Non sono una bambina né una lattante,
gente a voi superiore mi ha lasciato dire la mia,
e se non volete sentirla, tappatevi le orecchie.
La mia lingua vu
Pag. 161
  • 1 commento
Ha scritto il Jul 01, 2010, 00:02
TRANIO
Vi prego, signore, ditemi, è possibile
farsi travolgere così dall'amore, tutt'a un tratto?
LUCENZIO
Oh, Traino, finché non ho trovato che era vero
non lo credevo né possibile né probabile.
Ma vedi, mentre me ne stavo o
Pag. 41
  • 1 commento
Ha scritto il Jun 14, 2009, 09:38
"Una donna scontrosa è simile a una fonte intorbidita:
fangosa, impresentabile, priva di trasparenza e di attrattiva;
finchè resta così, nessuno, sia pur arso dalla sete, si degnerà di berne un sorso o toccarne una goccia."
Pag. 209

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi