La bottega del pianoforte

Voto medio di 41
| 9 contributi totali di cui 9 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Un americano trasferitosi a Parigi con la famiglia scopre una vecchia bottegadi restauro di pianoforti. Inizia a frequentare il negozio, affascinato dallaparticolarità dell'atmosfera e incuriosito dalla reticenza dei dueproprietari. Deciso a s ...Continua
Ha scritto il 19/01/11
Un piccolo capolavoro, diverso da qualsiasi altro romanzo, a ragione riproposto in questa nuova edizione: merita davvero di essere letto, ancor di più se si suona questo strumento o comunque lo si ama/apprezza.
Ha scritto il 11/01/11
"Mi è appena venuto in mente quanta parte di noi stessi proiettiamo in un pianoforte, quando pensiamo di comprarlo
Ah, ma è chiaro, questa è la bellezza del pianoforte. Non è uno strumento qualunque, come un flauto o un violino, che si mette via
...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 06/10/10
Un romanzo scritto per chi si intende di musica, non per me che oltrettuto sono stonata e che la musica e gli strumenti musicali non sa suonare
Ha scritto il 10/07/10
Bello ma per amanti del pianoforte o della musica in genere.
Bello ma per amanti del pianoforte o della musica in genere.
Ci sono molti spunti interessanti. Sembra di vivere quelle particolari ambientazioni francesi. Mi è piaciuto molto il personaggio che riveste il ruolo di riparatore di pianoforti.
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 23/06/10
Un'opera fresca e scorrevole, a metà tra il romanzo autobiografico e il saggio di storia del pianoforte.
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi