La brava terrorista

Voto medio di 282
| 47 contributi totali di cui 43 recensioni , 4 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Doris Lessing, una delle figure più anomale della letteratura inglese in questo secolo, è nata nel 1919 a Kermanshah in Iran.
Ted Bundy
Ha scritto il 09/11/17
Lento!!
Acquistato sulla fiducia in quanto sono innamoratissima di The Sweetest Dream. Ho trovato questo libro lento, le prime 200 pagine sono state una lotta, tuttavia avevo deciso di dargli una possibilità e mi sono sforzata di finirlo, ma devo ammettere c...Continua
Ciucchino
Ha scritto il 08/04/17
Un inizio lento per un romanzo che poi ti coinvolge completamente perché la Lessing è bravissima nel descrivere sia i personaggi (in particolare Alice), ma anche tutto il suo entourage di amici (con cui vive in una comune) e i suoi familiari, visti a...Continua
Andante con moto
Ha scritto il 09/11/14
Il vangelo secondo Lenin
Colui che attende una rivoluzione sociale pura non la vedrà mai; egli è un rivoluzionario a parole che non capisce la vera rivoluzione. Per questo l'atteggiamento rivoluzionario della non-più-giovane Alice deve evolvere e non è sufficiente limitarsi...Continua
Mapi
Ha scritto il 21/01/14

Mi aspettavo di più. Complessivamente troppo lento, non si arriva al dunque, tranne nell'ultima parte dove c'è un crescendo che sembrerebbe portare a un finale avvincente. E invece niente, la delusione è cocente.

Ziggy
Ha scritto il 24/10/13

La prosa della Lessing è sempre impeccabile, così come la sua capacità di dipingere con un sorriso di benevolenza i limiti e le emozioni contrastanti dell'essere umano.

Ha scritto il Jul 24, 2013, 08:45
Apri gli occhi e guardati intorno, guarda quelli che fanno i picchetti, che partecipano alle mare o alle manifestazioni. Si divertono da pazzi. E se la polizia li picchia, tanto meglio.
Pag. 310
Ha scritto il Jul 24, 2013, 08:41
Tenere pulito e in ordine non è un compito difficile, perciò se non lo fanno vuol dire che a loro va bene così
Pag. 152
Ha scritto il Jul 24, 2013, 08:40
dove Jasper non smise mai di parlare e Alice lo ascoltò con interesse, cercando di far coincidere quel che lui le raccontava con ciò che lei si era immaginata.
Pag. 142
Ha scritto il Jul 24, 2013, 08:38
Contro - la stupidità - anche - gli dèi - lottano - invano
Pag. 52

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi