La breve vita felice di Francis Macomber

I racconti di Repubblica 19

By Ernest Hemingway

| Paperback

Like La breve vita felice di Francis Macomber ?

Da antologia

è questo l'Hemingway che preferisco, sferzante, dialoghi da antologia in cui cogli anche il fremito più nascosto, non c'è bisogno di raccontarlo, lo senti....grande racconto, ogni tanto lo rileggo con somma goduria

Patrizia del Salotto said on Jan 17, 2012 | 1 feedback

In fede mia, non m'importa; un uomo non può morire che una volta

Uno dei quarantanove racconti, uno tra i più belli e, come indica l'autore stesso nell'introduzione alla raccolta, uno degli ultimi da lui scritti, e, forse, il più amato. Il titolo si riferisce alla breve vita "da uomo vero" del protagonista che durante un safari supera la paura della propria morte e ritrova la propria identità di essere umano, assaporando fugacemente solo pochi istanti di felicità e rinascita. Una parabola sul senso della vita e della morte, una delle tante che E.H. ci ha regalato.

Big & Small (F) said on Apr 4, 2010 | 1 feedback

bastava questo

Hemingway è tutto qui, concentrato come un dardo di tungsteno monocristallino.

Procyon Lotor said on Apr 29, 2008 | 1 feedback

Allora, qui si tratta di Hemingway. E ho detto già tutto, o quasi. Si tratta di un safari, ma chissà chi è la preda e chi il cacciatore? Per chi ama Ernst, un gioiello.
    Questa edizione fa parte della raccolta I Racconti di Repubblica .

SandalialSole said on Apr 1, 2008 | Add your feedback

• ISBN-10: A000011415