La caduta dei giganti

By Ken Follett

| Hardcover

Like La caduta dei giganti ?

Edizione in due emissioni con copertina e sovracoperta di diverso colore

10 anni di storia, 10 anni tra i più intensi vissuti dall'uomo, raccontati come sempre magistralmente. Una bellissima e attenta descrizione della prima guerra mondiale, con protagonisti uomini semplici e nobili, che intrecciano le loro vite pur essendo di nazionalità diverse, a volte nemiche. Sullo sfondo del conflitto mondiale, diverse storie d'amore, ma anche politica, sindacato, vita di tutti i giorni vengono raccontati fluidamente da uno degli autori che amo di più! È ora si va col secondo della trilogia!

Zidora said on Oct 6, 2014 | Add your feedback

Per quanto non mi abbia fatto impazzire nemmeno quello mi e' piaciuto molto di piu' I pilastri della terra.
    La caduta dei giganti e' troppo troppo romanzo storico a scapito delle storie dei personaggi che passano in secondo piano.
    Manca quel sussegui ...(continue)

Manca quel susseguirsi di avvenimenti che lascia con il fiato sospeso e la narrazione scorre piatta.
    Non so se mi cimentero' con gli altri due libri della trilogia....1500 pagine sono davvero esagerate

Cri said on Oct 5, 2014 | Add your feedback

Un progetto ambizioso perfettamente realizzato

Una perfetta fusione di Storia reale e storia romanzata, con protagonisti collocati in maniera cruciale per dare punti di vista differenti di un periodo storico di grandi cambiamenti e grande drammaticità. Inglesi di differenti classi sociali, uomini e donne (oltre alla Prima Guerra Mondiale e alla Rivoluzione Russa si parla anche di movimenti femministi), russi, tedeschi e americani: l'unica difficoltà iniziale è riuscire ad "affezionarsi" a così tanti personaggi, ma appena decolla non ci si ferma più.

Alisee said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

forse avrei dato tre stelle ,il voto in più è perchè questo libro mi ha fatto passare tranquillamente il periodo dell'influenza.

C'e molta (troppa?) carne al fuoco in queste prime mille pagine dell'imponente trilogia, alcuni fastidiosi luoghi comuni ,ma l'insieme è ben orchestrato e la narrazione è scorrevole.
    Nonostante le dichiarazioni di scrittori più titolati di voler rendere omaggio al feuilleton in realtà l'unico che riesce a fare un credibile feuilleton storico (magari senza averne l'intenzione) è follett che (anche grazie al suo nutrito staff di ricercatori) s conferma un narratore molo capace.

Lalli927 said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

ci riproverò DEVO leggerlo, magari con un sostegno per i polsi.

Ce l'ho fatta a finirlo. Impegnativo. L'ho trovato meno appassionante rispetto ad altri di Follett. Però non vedo l'ora di iniziare l'Inverno del Mondo.

smilingfanDD said on Sep 16, 2014 | 1 feedback

Non me la sentivo di dare quattro stelline ma tre non rendono giustizia a quest'opera più che poderosa, nella quale Follett, attraverso l'intreccio della storia privata di cinque famiglie, narra la tragedia della prima guerra mondiale e delle sue scellerate conseguenze. Ben descritti i caratteri dei personaggi, facendo le opportune distinzioni mi sembrava di leggere la parafrasi di "via col vento"...

Roberta said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection