La caiguda dels gegants

Per

Editor: Rosa dels Vents

Language:Català | Number of Pàgines: 1012 | Format: Hardcover | En altres llengües: (altres llengües) English , Spanish , Italian , French , German , Portuguese , Dutch

Isbn-10: 8401387744 | Isbn-13: 9788401387746 | Data publicació:  | Edition 1

Translator: Elisenda Mas

També disponible com: Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , History , Political

Do you like La caiguda dels gegants ?

Registra't gratis
Descripció del llibre
La caiguda dels gegants és la primera novel·la de la trilogia The Century. Aquesta és la primera entrega està basada contextualitzada en la Primera Guerra Mundial i la Revolució Russa. Coneixerem la primera generació dels protagonistes: Els Williams, miners de carbó de Gales. Els Fitzherbert, aristòcrates anglesos. Els Kostin, germans russos. Els Ulrich, aristòcrates alemanys. Els Dewar, americans

Entretenido retrato de los vaivenes del mundo de principios de siglo, centrada en Europa. La historia gira en torno a varias familias, situadas en Gran Bretaña, Alemania, Rusia y Estados Unidos, cuya situación nos permite conocer el ambiente prebélico, el desarrollo de la primera Guerra Mundial, la Revolución Rusa y las consecuencias de la guerra, al reflejarse en su vida. Se trata de una visión simplificada de estos hechos, pero es su principal acierto, pues éste esquema nos ayuda a entender la historia, pero sin olvidar que se trata de una novela donde lo principal es la vida de sus personajes, que mantiene un gran interés a lo largo de todas sus paginas, lo que hace que la lectura sea muy amena. Por poner un pero, hay cierta previsibilidad en el devenir de alguno de los personajes, pero esto no impide que su lectura enganche de principio a fin.

Bellissimo

Ken Follett crea l'ennesimo capolavoro con "La caduta dei giganti" primo libro di una trilogia (Trilogia del secolo), libro che nonostante la lunghezza ha un coinvolgimento straordinario con sullo sfondo la storia della prima parte del novecento fino al termine della prima guerra mondiale

Romanzo storico avvincente

Un altro Ken Follet da 5 stelline a mio parere.
    Romanzo che cattura fin da subito, forse un po' di più la prima metà che la seconda, ma si lascia leggere senza noia fino alla fine.
    Ho piacevolmente ri ...continua

Un altro Ken Follet da 5 stelline a mio parere.
    Ho piacevolmente rispolverato la storia intorno al periodo della prima guerra mondiale e imparato nuove cose. Interessante il fatto di raccontare il periodo storico dal punto di vista di diversi "popoli" (inglesi, tedeschi, russi, americani, francesi)e di diverse estrazioni sociali (dagli aristocratici alla gente comune).
    Affascinanti i personaggi femminili, Ethel e Maud, che lottano per affermare i diritti delle donne in politica e nel lavoro senza però tralasciare i sentimenti dell'amore e della famiglia che secondo me sono la vera forza delle donne.
    Consigliatissimo!!!

dit a

per chi come me adora il romanzo intrecciato alla storia è veramente un bel libro, famiglie, sentimenti, avvenimenti storici e personaggi famosi. Il tutto ben scritto e ben intrecciato. 3 stelle e me ...continua

per chi come me adora il romanzo intrecciato alla storia è veramente un bel libro, famiglie, sentimenti, avvenimenti storici e personaggi famosi. Il tutto ben scritto e ben intrecciato. 3 stelle e mezzo

dit a

Allora....Coi libri di Ken Follet bisogna sempre mettere in conto che non sono libri di 100 pagine. Detto questo, il libro è godibilissimo e perfetto storicamente: le azioni si susseguono senza sosta e ho sfatato finalmente la mia paura per il caos dovuto ai troppi nomi. E adesso il secondo della trilogia.

• *** Aquest comentari conté spoilers! ***

Con questo romanzo Follett inaugura la sua trilogia che vuole raccontare il Novecento attraverso le vicende di alcune famiglie britanniche, americane, tedesche e russe.
    Ci si potrebbe dilungare molto ...continua

Ci si potrebbe dilungare molto nel descrivere come vadano le cose, la storia inizia il 22 giugno 1911, la data in cui Giorgio V viene incoronato e in cui Billy Williams scende per la prima volta nella miniera di carbone di Aberowen. Questo è il doppio binario su cui vuole viaggiare questo viaggio alla scopera del Secolo breve, una duplice prospettiva dai palazzi del potere e dal popolo, anche se poi alla fine anche il giovane Williams finirà per diventare ministro, quindi in realtà la parte predominante è comunque quella dell’elite.
    Negli intrecci multipli tra le famiglie Fitzherbert, Williams, Dewar, von Ulrich e Peškov si dipanano le vicende storiche e politiche fino al 1923, attraverso il capitolo centrale della Grande guerra. Incontriamo altri personaggi storici come Lloyd George, Churchill, Woodrow Wilson, Lenin e altri ancora; viviamo insieme ai protagonisti le battaglie militari e per i diritti degli operai e delle donne, trasportati dalla sempre coinvolgente scrittura di Follett indietro di 100 anni.
    Un romanzo ben pensato e ben articolato, per far conoscere o ripassare la storia che ha plasmato l’Europa e il mondo che oggi viviamo.

dit a

Sono rimasto lontano da questa trilogia per parecchio tempo perchè temevo che fosse troppo commerciale, ma i pareri positivi di tanti conoscenti mi hanno alla fine convinto a leggerlo.
    Si tratta di un ...continua

Si tratta di un gran bel romanzo storico ambientato nella prima parte del XX secolo descritto attraverso le vicende di 5 diverse famiglie. I personaggi sono tanti ma non sono troppi: chi è avvezzo a romanzi corposi non avrà particolari problemi a non perdere i vari fili del discorso.
    L'atmosfera storica è descritta molto bene e da molteplici punti di vista. Molto bella tutta la parte che ha preceduto lo scoppio della Prima Guerra Mondiale.
    Per una volta le classifiche hanno avuto ragione...