Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La caiguda dels gegants

By Ken Follett

(25)

| Hardcover | 9788401387746

Like La caiguda dels gegants ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

La caiguda dels gegants és la primera novel·la de la trilogia The Century. Aquesta és la primera entrega està basada contextualitzada en la Primera Guerra Mundial i la Revolució Russa. Coneixerem la primera generació dels protagonis Continue

La caiguda dels gegants és la primera novel·la de la trilogia The Century. Aquesta és la primera entrega està basada contextualitzada en la Primera Guerra Mundial i la Revolució Russa. Coneixerem la primera generació dels protagonistes: Els Williams, miners de carbó de Gales. Els Fitzherbert, aristòcrates anglesos. Els Kostin, germans russos. Els Ulrich, aristòcrates alemanys. Els Dewar, americans

694 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Chiariamoci: si tratta di un "polpettone" con sfondo storico.
    Pero' si lascia leggere e sta avendo il pregio, per quanto di riguarda, di farmi conoscere un periodo storico che avevo dimenticato.

    Is this helpful?

    Filippo Tanganelli said on Oct 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Deludente

    Solo due stelline per il primo libro dell'ultima trilogia di Follett. Ho aspettato che uscisse anche l'ultimo volume prima di iniziare la saga, perchè non sopporto di restare con le cose sospese a metà e di dover aspettare un anno prima di sapere com ...(continue)

    Solo due stelline per il primo libro dell'ultima trilogia di Follett. Ho aspettato che uscisse anche l'ultimo volume prima di iniziare la saga, perchè non sopporto di restare con le cose sospese a metà e di dover aspettare un anno prima di sapere come prosegue una storia.
    Avevo molte aspettative su questo libro, un po' perchè ho molto amato il Follett dei Pilastri della terra, un po' perchè il periodo storico in questione è uno dei miei preferiti, un po' per il centenario che ricorre dallo scoppio della prima guerra mondiale per cui ero curiosa di approfondire in maniera più ludica e meno scolastica l'argomento... E invece un bel niente. Noioso, prolisso allo sfinimento, dalla disperazione ho saltato intere pagine di descrizioni di battaglie tutte uguali, e discorsi in parlamenti vari tutti identici... un disastro.
    Le storie dei personaggi restano sullo sfondo, manca il pathos e la passione che avevo trovato invece in altri suoi romanzi, pure le scene di sesso sono patetiche!
    Peccato. Adesso che ho comprato anche gli altri due, non so neanche se andare avanti e finire la trilogia o no!

    Is this helpful?

    mia135 said on Oct 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    5

    ¡Qué tostón! Páginas y páginas sin avanzar en la historia. Sr. Follet aplíquese la regla "menos es más"

    Is this helpful?

    Florencia said on Oct 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Primo volume della serie The Century Trilogy. Una narrazione coinvolgente ed accattivante per chi ama i libri storici, che alterna scene d'amore, di guerra, di sindacalismo, di politica e di storia pura. Non presenta uno stile di scrittura ai livelli ...(continue)

    Primo volume della serie The Century Trilogy. Una narrazione coinvolgente ed accattivante per chi ama i libri storici, che alterna scene d'amore, di guerra, di sindacalismo, di politica e di storia pura. Non presenta uno stile di scrittura ai livelli di "Pilastri della terra" e "Mondo senza fine", anzi, talvolta risulta piuttosto lento e descrittivo, ma non mancano i colpi di scena, la suspance, la paura e la necessità di continuare a leggere pagine su pagine per sapere come procedono gli eventi. Un libro lodevole, che intreccia le vite di molteplici personaggi, distanti tra loro in termini territoriali, di classe e di mentalità, ma che per un motivo o l'altro si ritrovano faccia a faccia durante un'epoca storica che non può essere dimenticata.

    Is this helpful?

    Andromeda - Scambio SOLO .Ebook. said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una lezione di storia ben scritta ma mal interpretata. Decine di personaggi le cui vicende si intrecciano in verosimili avvenimenti storici ricreati ad arte per portare avanti le fila del romanzo. Nel complesso coinvolgente, per chi come me è un a ...(continue)

    Una lezione di storia ben scritta ma mal interpretata. Decine di personaggi le cui vicende si intrecciano in verosimili avvenimenti storici ricreati ad arte per portare avanti le fila del romanzo. Nel complesso coinvolgente, per chi come me è un appassionato di quel periodo storico, scorrevole e senza troppe pretese.

    Is this helpful?

    Bridget said on Oct 22, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    10 anni di storia, 10 anni tra i più intensi vissuti dall'uomo, raccontati come sempre magistralmente. Una bellissima e attenta descrizione della prima guerra mondiale, con protagonisti uomini semplici e nobili, che intrecciano le loro vite pur essen ...(continue)

    10 anni di storia, 10 anni tra i più intensi vissuti dall'uomo, raccontati come sempre magistralmente. Una bellissima e attenta descrizione della prima guerra mondiale, con protagonisti uomini semplici e nobili, che intrecciano le loro vite pur essendo di nazionalità diverse, a volte nemiche. Sullo sfondo del conflitto mondiale, diverse storie d'amore, ma anche politica, sindacato, vita di tutti i giorni vengono raccontati fluidamente da uno degli autori che amo di più! È ora si va col secondo della trilogia!

    Is this helpful?

    Zidora said on Oct 6, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book