La cartella del professore

Voto medio di 458
| 63 contributi totali di cui 62 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Tsukiko ha poco meno di quarant'anni.
Vive sola, e dopo il lavoro frequenta uno dei tanti piccoli locali di To-kyo- dove con una modica spesa si possono mangiare ottimi manicaretti e bere qualche bicchiere di birra o di sake. È un'abitudine molto
...Continua
Ha scritto il 09/12/17
La lentezza e la delicatezza dei romanzi giapponesi: La cartella del professore
La recensione completa sul mio blog al link https://ilgustoproibitodellozenzero.blogspot.it/2017/12/la-lentezza-e-la-delicatezza-dei.html
Ha scritto il 20/11/17
Un romanzo delicato, come solo i giapponesi sanno essere, un romanzo d'amore senza età, un romanzo di poesia, di quell'intimità dell'anima che solo la quotidianità sa donare.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 11/07/16
SPOILER ALERT
Il tempo lento dell'amore
In un ristorante giapponese Tsukiko, quasi quarantenne, per caso incontra il suo ex professore di trent'anni più grande di lei. Passa il tempo, molto tempo, il prof e Tsukiko continuano a ritrovarsi insieme quasi sempre nello stesso lo ...Continua
  • 11 mi piace
  • 3 commenti
Ha scritto il 29/06/16
Amore, cibo e rituali
Un delicatissimo e struggente racconto, un haiku in scala maggiore.
Lei: una giovane donna che può sembrare svagata, a volte "fuori posto", curiosa ed esitante, ma con in testa pensieri profondi su di sé e sul mondo.
Lui: suo professore a sc
...Continua
  • 7 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 01/03/16
Una storia d'amore delicata, leggera, colori come acquarelli, fluidi. Bellissimo.
  • 1 mi piace

Ha scritto il Feb 19, 2012, 16:00
ho tanto viaggiato che il mio vestito è logoro. il mio vestito che il freddo trapassa. chiaro è il cielo lontano da qui, ma soffre come il mio cuore.
Pag. 175

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi