Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La casa buia

Di

Editore: Piemme

4.0
(857)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 464 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Francese , Chi tradizionale , Spagnolo , Svedese , Portoghese , Olandese

Isbn-10: 8838483248 | Isbn-13: 9788838483240 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Traduttore: Francesco Chiari

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace La casa buia?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
A Boston, ormai, tutti sanno chi è Amanda McCready, 4 anni, rapita dalla sua camera una sera d'autunno. Quando, dietro richiesta degli zii, Pat Kenzie e Angie Gennaro iniziano a indagare, scoprono che la madre di Amanda, tossicodipendente e corriere della droga a tempo perso, è implicata in un giro alquanto pericoloso. E che per alcuni dei suoi amici, la vita di un bambino vale meno di una lattina di birra. Mentre Amanda rischia di essere risucchiata in un nulla senza ritorno, i due investigatori si trovano invischiati nel marcio di un'indagine dai contorni incerti che li costringerà ad affrontare il loro lato più oscuro.
Ordina per
  • 3

    Giudizio alterno. All'inizio mi ha preso molto e mi è sembrato bellissimo; poi si è perso in una serie di intricate e ininteressanti storie di gang, sparatorie, agguati e roba così; nella parte finale ...continua

    Giudizio alterno. All'inizio mi ha preso molto e mi è sembrato bellissimo; poi si è perso in una serie di intricate e ininteressanti storie di gang, sparatorie, agguati e roba così; nella parte finale ha riacquistato spessore e forza emozionale, pur non raggiungendo le prime pagine.

    ha scritto il 

  • 2

    purtroppo dei MA per Lehane

    quarto episodio della serie Patrick & Angie. sono ormai palesemente innamorata di Lehane ed in particolare di questa serie ma purtorppo stavolta sono rimasta un pò delusa. delusa più che altro per l'e ...continua

    quarto episodio della serie Patrick & Angie. sono ormai palesemente innamorata di Lehane ed in particolare di questa serie ma purtorppo stavolta sono rimasta un pò delusa. delusa più che altro per l'evolversi degli eventi, dove le soluzioni trovate dall'autore mi sembrano un pò troppo paradossali. in compenso però la storia fre i due investigatori riassesta un pò l'interesse, lasciando tanta curiosità per la prossima puntata. per il resto sempre il grande Lehane.

    ha scritto il 

  • 4

    Lehane non tradisce mai...

    Mi sto innamorando di questo autore. E' fenomenale perchè, oltre a tenerti col fiato sospeso fino alla fine, contemporaneamente riesce a farti entrare nelle molteplici personalità dei personaggi fino ...continua

    Mi sto innamorando di questo autore. E' fenomenale perchè, oltre a tenerti col fiato sospeso fino alla fine, contemporaneamente riesce a farti entrare nelle molteplici personalità dei personaggi fino ad arrivare alle tante crude realtà che invadono i nostri pensieri.... C'è da dire che affronta temi sempre attuali e delicati...

    ha scritto il 

  • 4

    “...la vita di un bambino vale meno di una lattina di birra...”

    Non è esattamente il tipo di lettura che prediligo ma ogni tanto , specie dopo un libro impegnativo , un tuffo in un “thriller” può costituire un diversivo e se poi , come nel caso mio , si dispone di ...continua

    Non è esattamente il tipo di lettura che prediligo ma ogni tanto , specie dopo un libro impegnativo , un tuffo in un “thriller” può costituire un diversivo e se poi , come nel caso mio , si dispone di una vasta libreria digitale nella quale titoli di un acclamato maestro del genere come Denis Lehane non mancano , allora la scelta non è difficile .
    Basato sulla sparizione di una bimba di 4 anni in un quartiere nei sobborghi di Boston e sulla conseguente ricerca della verità da parte di due detective incaricati dalla zia delle bambina , si tratta di un romanzo scritto bene , durissimo , con momenti veramente molto crudi , nel quale l'autore si dimostra totalmente all'altezza della sua fama.
    La solida impalcatura narrativa fatta di dialoghi serrati , di vecchi bar e di ambienti sporchi e fumosi dove droga , birra e whisky scorrono a fiumi , dove le forze di polizia superano talvolta la malavita in termini di brutalità , di violenza e di corruzione , dove capita che il male trionfi sul bene a ricordarci che viviamo in un mondo troppo spesso cattivo e profondamente sbagliato , fa sì che non sorprenda affatto sul perché registi anche di fama (in questo caso Ben Affleck con il riuscito “Gone, Baby , Gone”) abbiano tratto (e traggano) dalla vasta produzione romanzesca di questo autore spunti per realizzare film di successo .

    ha scritto il 

  • 4

    「他的事業版圖來自清楚地知道哪些事物可以重重傷害人們,然後接著去辨認出想要、需要這些事物的會是哪些人。他知道如何在犯了藥癮的女人面前擺弄一包包的海洛英,讓她們因此為陌生人吹蕭,然後再給她們答應過的份量的半數。」「我們就這樣在那裡站了好一下子,兩人都不知道這件事會如何發展,一個錯誤的眼神,一個不經意的拉扯,一股腎上腺素,或者是恐懼,都會牽動指頭,一顆子彈就會隨著火光出現在槍口。」

    故事開始在孩子失蹤 ...continua

    「他的事業版圖來自清楚地知道哪些事物可以重重傷害人們,然後接著去辨認出想要、需要這些事物的會是哪些人。他知道如何在犯了藥癮的女人面前擺弄一包包的海洛英,讓她們因此為陌生人吹蕭,然後再給她們答應過的份量的半數。」「我們就這樣在那裡站了好一下子,兩人都不知道這件事會如何發展,一個錯誤的眼神,一個不經意的拉扯,一股腎上腺素,或者是恐懼,都會牽動指頭,一顆子彈就會隨著火光出現在槍口。」

    故事開始在孩子失蹤,故事進行在尋找孩子,但是故事並沒有結束在尋獲孩子。一具屍體、一個死人,需要的只不過是一個正義,一個解釋;孩子的幸福,卻沒有標準答案,沒有任何人可以定奪,甚至連親生父母也不行。我們永遠也找不到最好的方式,只能盡量讓自己的良心好過。

    ha scritto il 

  • 3

    Un romanzo strano, non so come altro definirlo. La prima metà scorre lenta e non cattura, al limite dell'abbandono della lettura. Poi ha un'impennata improvvisa, si fa interessante, ti prende.
    Nel com ...continua

    Un romanzo strano, non so come altro definirlo. La prima metà scorre lenta e non cattura, al limite dell'abbandono della lettura. Poi ha un'impennata improvvisa, si fa interessante, ti prende.
    Nel complesso, buono, ma non di più.

    ha scritto il 

  • 4

    Si comincia con due agenti privati che vengono chiamati per lavorare su una bambina rapita. Ci si immagina di trovarsi coinvolti nella ricerca del solito maniaco che rapisce i bambini, invece si entra ...continua

    Si comincia con due agenti privati che vengono chiamati per lavorare su una bambina rapita. Ci si immagina di trovarsi coinvolti nella ricerca del solito maniaco che rapisce i bambini, invece si entra in un giro di menzogne, corruzione, droga, assassini, inganni. E, in questo contesto, Lehane riesce a infilarci una gran dose di ironia. Alla fine i protagonisti saranno messi di fronte a una scelta difficilissima: qualunque cosa faranno commetteranno un errore! Da leggere assolutamente!

    ha scritto il 

Ordina per