Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La casa con le luci

Di

Editore: Bollati Boringhieri

3.1
(11)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 152 | Formato: Altri

Isbn-10: 8833909085 | Isbn-13: 9788833909080 | Data di pubblicazione: 

Ti piace La casa con le luci?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Un giovane del volontariato si accosta a un universo di estranei al suo mondo.Scopre che i nuovi compagni affrontano età della vita drammatiche: da una maturità ormai sconvolta all'incombente dissolvimento, dagli anni estremi all'ignoto. Il protagonista scopre in se stesso anticipi di percorsi inattesi, ritrova negli estremi paure, umori, domande. Esplodono improvvise solidarietà einsormontabili repulsioni. Gli amori coetanei del protagonista sono messi aconfronto con un quasi-amore, con la forte presenza di una lei fuori età, lacui intelligenza sensibile supera la condizione della vecchiaia e attingeall'eterno. La morte viene a far parte dell'esperienza ravvicinata del protatagonista, rivelandosi una parte della vita.
Ordina per
  • 4

    Su qualcosa che si spera riguardi tutti

    La vecchiaia di per sé, dico.
    Sperando soprattutto - quando e se ci si arriva - di restare lontani da qualsiasi realtà similconcentrazionaria.
    A parte l'enfasi un po' troppo marcata sulla distanza che c'è tra una discoteca e un ospizio... un buon libro.

    ha scritto il 

  • 5

    LA casa con le luci

    Una vecchia ed un giovane che fa servizio civile. Lo scontro del vecchio col nuovo, della potenza dell'impotenza verso la potenza del corpo, delle pulsioni, della gioventù. La malinconia, la compassione, l'empatia, l'ammirazione, il bello ed il terribile di aiutare gli altri, la profondità e la s ...continua

    Una vecchia ed un giovane che fa servizio civile. Lo scontro del vecchio col nuovo, della potenza dell'impotenza verso la potenza del corpo, delle pulsioni, della gioventù. La malinconia, la compassione, l'empatia, l'ammirazione, il bello ed il terribile di aiutare gli altri, la profondità e la superficialità, le luci, il mare. Luoghi conosciuti, ma luoghi anche dell'anima, dell'inizio e della fine. Delicatissimo romanzo di un autore della mia città (veneziano d'adozione) che stimo ed amo molto.

    ha scritto il