La casa de la seda

By Anthony Horowitz

| Hardcover | 9788483652688

Like La casa de la seda ?

Londres, noviembre de 1890, el invierno no da tregua. Sherlock Holmes y el doctor Watson están bebiendo té junto a la chimenea cuando un caballero manifiestamente nervioso entra en el 221B de Baker Street. Tras explicarle a Holmes una sorprendente hi Continue

Londres, noviembre de 1890, el invierno no da tregua. Sherlock Holmes y el doctor Watson están bebiendo té junto a la chimenea cuando un caballero manifiestamente nervioso entra en el 221B de Baker Street. Tras explicarle a Holmes una sorprendente historia sobre un hombre que le ha estado siguiendo las últimas semanas, le pide su ayuda.

Interesados por lo que les cuenta ese hombre, Holmes y Watson se zambullen en una cadena de extraños y siniestros sucesos, que ocurren desde las calles mal alumbradas de Londres hasta los bullangueros bajos fondos de Boston. Mientras realizan sus pesquisas, se encuentran con una contraseña murmurada: "La casa de la seda" no es solo un enigma, es también el adversario más peligroso al que Holmes se haya enfrentado nunca; y un complot que amaga con romper el tejido de la comunidad en la que viven...

與眾多打著福爾摩斯名號的書不同的是,這是本柯南道爾家族首度授權的續集,衝著這一點我就租下它啦!
    塑造出的氛圍頗有原著的感覺,最後的解謎有點稍稍突兀,不過仍是本引人入勝的偵探推理小說~~!!!

Ninifish33 said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

又是一本打著福爾摩斯名號招搖撞騙的垃圾嗎?

這是我看到封面的第一印象,要不是右下角的柯南道爾家族正宗授權,我恐怕根本不會去看。

這確實不是福爾摩斯,它比福爾摩斯更好,作者對於福爾摩斯既有人物、背景、表現手法的揣摩不只是我看過最優秀的,很多方面更深入了我從沒想過的福爾摩斯,從福爾摩斯與哥哥的對話到華生的內心獨白,從貝克街雜牌軍的不妥到當代倫敦下層的社會背景,從鴨舌帽幫、陷害、越獄串連到絲之屋和歐唐納修兄弟的真相,一路緊湊一路精彩,而且完全是原汁原味的福爾摩斯式的謎題。

唯一的小小缺點,就是推 ...(continue)

又是一本打著福爾摩斯名號招搖撞騙的垃圾嗎?

這是我看到封面的第一印象,要不是右下角的柯南道爾家族正宗授權,我恐怕根本不會去看。

唯一的小小缺點,就是推理難的部分太難,簡單的部分太簡單,不過瑕不掩瑜,還是十分推薦這本,確實如書背上說的,沒有這一本,你的福爾摩斯不算完整。

Iam$hiao said on May 1, 2014 | Add your feedback

Un libro que se hace bastante pesado. La historia está bien pero se alarga demasiado y tiene partes que se hacen aburridas.

La historia está narrada de forma muy simple pero no engancha, no consigues entrar en el libro y sentirlo.

En fin un libro ...(continue)

En fin un libro que no recomiendo mucho la verdad.

aransan said on Apr 29, 2014 | Add your feedback

Il difficile mestiere dell'apocrifo

Ci sono delle aspettative altrui con cui devi venire a patti, quando ti cimenti con il canone holmesiano. Horowitz pare dimenticarlo quasi subito e, giustificato all'ufficialità dell'apocrifo, crea a proprio piacimento un divertissement di retro-continuity che non si vedeva dai tempi dei più pasticciati fumetti Marvel. In più siamo di fronte ad un Holmes sanguigno, a tratti addirittura un eroe romantico, che sebbene si avvicini al recente protagonista cinematografico, niente ha a che vedere con quello che abbiamo conosciuto ed amato sulle pagine letterarie di Conan Doyle. E che dire di una storia allungata a dismisura, ad unico beneficio dell'autore, che il lettore "sgama" quasi subito ma che, incredulo, non accetta totalmente perché... Holmes non farebbe certamente così...

(delittando.blogspot.com)

maxwellego said on Mar 12, 2014 | Add your feedback

Bellissimo

Un libro che non delude.
    E' veramente un romanzo poliziesco eccellente.
    Un'avventura di Sherlock Holmes veramente in linea con il canone.

Dinogen said on Dec 29, 2013 | Add your feedback

Per gli amanti di Sherlock Holmes, è un libro che non si può perdere.
    Giusto, a mio avviso, per la famiglia Doyle, consentire a questo manoscritto di avere l'approvazione alla stesura.
    una trama interessante, magari il pugno si vede che non è proprio ...(continue)

Per gli amanti di Sherlock Holmes, è un libro che non si può perdere.
    una trama interessante, magari il pugno si vede che non è proprio quello del SIR, ma lo reputo comunque degno di scrivere del grande Sherlock Holmes e del dottor Watson

Mario El Prinçipe Mondini said on Aug 27, 2013 | Add your feedback