La casa degli angeli

By Colleen McCullough

Like La casa degli angeli ?

La "casa degli angeli" è il palazzo di un quartiere malfamato di Sydney in cuiva ad abitare la giovane Harriet. È il 1960, Harriet ha ventun anni e nonsopporta il soffocante ambiente maschilista della sua famiglia. Nella nuovacasa, H Continue

La "casa degli angeli" è il palazzo di un quartiere malfamato di Sydney in cuiva ad abitare la giovane Harriet. È il 1960, Harriet ha ventun anni e nonsopporta il soffocante ambiente maschilista della sua famiglia. Nella nuovacasa, Harriet entra in contatto con un mondo bizzarro ed esaltante, popolatoda un pittore squattrinato, un immigrato tedesco appassionato di musica e dicucina, una coppia di innamorate. Soprattutto, stringe un'amicizia specialecon la padrona di casa, la signora Schwartz - cartomante, veggente e medium -e con sua figlia, la piccola Flo, che non sa parlare. Harriet scopre l'amore,il sesso, la libertà e l'affermazione di sé. Ma dovrà sfoderare tutta la suadeterminazione per strappare Flo a un destino di solitudine e dolore.

Letto per caso anni fa, da sempre cercato (ma chi se lo ricordava, il titolo?) e finalmente trovato al mercatino dell'usato :-D magnifico!

Orma said on May 28, 2014 | Add your feedback

giusto per le casalinghe frustrate degli anni Cinquanta

Ho dovuto leggerlo per un gruppo di lettura che frequento.
    L'ho dovuto abbandonare a pag. 50: è stupido, vuoto, sterile e scritto in modo banale.

Aroma di caffè said on Oct 24, 2013 | Add your feedback

Non sono ancora riuscita ad uscire da quella casa....

KaYa Von D said on Dec 3, 2012 | Add your feedback

carino

La storia gira intorno ad una casa abitata da persone molto particolari e di ogni genere. Una padrona di casa veggente e una figlia che sembra appartenere ad un'altro mondo. Quando un giorno una ragazza dei quartieri alti decide di venire ad abitare in questa casa, le vite degli inquilini cambieranno e si evolveranno intorno a lei. E lei oltre ad avere un faticoso lavoro in ospedale, da debole farfalla evolverà in una forte falena, spiccando il volo in tutti i sensi. La sua vita cambia completamente e l'amicizia con una sua collega coinquilina, lascia uno sprazzo di luce nei rapporti, relazioni donne single-uomini sposati, con una analisi così semplice e scontata, da sembrare ovvia solo a primo acchitto e svelarne poi tutti i complicati ragionamenti e sentimenti che ogni donna mette nel sesso e nelle relazioni d'amore.

Elicann said on Aug 8, 2012 | Add your feedback

Me ha costado mucho cogerle el ritmo pero al final me ha enganchado.Desde luego no es de los mejores libros de McCullough pero se deja leer.Personajes extravagantes por doquier eso sí.

Augamar82 said on Jun 20, 2012 | Add your feedback

protagonista furibondissima, veramente particolare. gli anni sessanta in australia. mi è piaciuto leggerlo, interessante, anche se non so quando veritiero. certo lei è una sagoma :)

magnus said on Apr 11, 2012 | Add your feedback

Collection with this book