Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La casa degli angeli

By Colleen McCullough

(164)

| Others | 9788817011488

Like La casa degli angeli ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

La "casa degli angeli" è il palazzo di un quartiere malfamato di Sydney in cuiva ad abitare la giovane Harriet. È il 1960, Harriet ha ventun anni e nonsopporta il soffocante ambiente maschilista della sua famiglia. Nella nuovacasa, H Continue

La "casa degli angeli" è il palazzo di un quartiere malfamato di Sydney in cuiva ad abitare la giovane Harriet. È il 1960, Harriet ha ventun anni e nonsopporta il soffocante ambiente maschilista della sua famiglia. Nella nuovacasa, Harriet entra in contatto con un mondo bizzarro ed esaltante, popolatoda un pittore squattrinato, un immigrato tedesco appassionato di musica e dicucina, una coppia di innamorate. Soprattutto, stringe un'amicizia specialecon la padrona di casa, la signora Schwartz - cartomante, veggente e medium -e con sua figlia, la piccola Flo, che non sa parlare. Harriet scopre l'amore,il sesso, la libertà e l'affermazione di sé. Ma dovrà sfoderare tutta la suadeterminazione per strappare Flo a un destino di solitudine e dolore.

28 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Letto per caso anni fa, da sempre cercato (ma chi se lo ricordava, il titolo?) e finalmente trovato al mercatino dell'usato :-D magnifico!

    Is this helpful?

    Orma said on May 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    giusto per le casalinghe frustrate degli anni Cinquanta

    Ho dovuto leggerlo per un gruppo di lettura che frequento.
    L'ho dovuto abbandonare a pag. 50: è stupido, vuoto, sterile e scritto in modo banale.

    Is this helpful?

    Aroma di caffè said on Oct 24, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non sono ancora riuscita ad uscire da quella casa....

    Is this helpful?

    KaYa Von D said on Dec 3, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    carino

    La storia gira intorno ad una casa abitata da persone molto particolari e di ogni genere. Una padrona di casa veggente e una figlia che sembra appartenere ad un'altro mondo. Quando un giorno una ragazza dei quartieri alti decide di venire ad abitare ...(continue)

    La storia gira intorno ad una casa abitata da persone molto particolari e di ogni genere. Una padrona di casa veggente e una figlia che sembra appartenere ad un'altro mondo. Quando un giorno una ragazza dei quartieri alti decide di venire ad abitare in questa casa, le vite degli inquilini cambieranno e si evolveranno intorno a lei. E lei oltre ad avere un faticoso lavoro in ospedale, da debole farfalla evolverà in una forte falena, spiccando il volo in tutti i sensi. La sua vita cambia completamente e l'amicizia con una sua collega coinquilina, lascia uno sprazzo di luce nei rapporti, relazioni donne single-uomini sposati, con una analisi così semplice e scontata, da sembrare ovvia solo a primo acchitto e svelarne poi tutti i complicati ragionamenti e sentimenti che ogni donna mette nel sesso e nelle relazioni d'amore.

    Is this helpful?

    Elicann said on Aug 8, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Me ha costado mucho cogerle el ritmo pero al final me ha enganchado.Desde luego no es de los mejores libros de McCullough pero se deja leer.Personajes extravagantes por doquier eso sí.

    Is this helpful?

    Augamar82 said on Jun 20, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    protagonista furibondissima, veramente particolare. gli anni sessanta in australia. mi è piaciuto leggerlo, interessante, anche se non so quando veritiero. certo lei è una sagoma :)

    Is this helpful?

    magnus said on Apr 11, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book