La casa degli inganni

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: 8846208064 | Isbn-13: 9788846208064 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace La casa degli inganni?

James Patterson è uno di quegli scrittori capaci di produrre opere diversissime e di altissimo livello come Il collezionista e A Jennifer con amore, per questo sono rimasta piuttosto perplessa riguardo a La casa degli inganni, che non conquista ed a tratti risulta noiosa.
    Lo stile è ineccep ...continua

Lo stile è ineccepibile, mi piace l'ambientazione -gli Hamptons-, ci sono innumerevoli personaggi, eppure la storia è un pò piatta, riuscendo a ravvivarsi solo nella parte centrale.
    La relazione tra il protagonista e la detective è molto affrettata, alcuni personaggi sono solo abbozzati, ed il finto processo, che dovrebbe essere il fulcro di tutto il racconto, sembra davvero tirato per i capelli ed a volte ridicolo.

Torbida vicenda intrisa di sesso e morte con un finale (quasi) intuibile dopo poche pagine. Appartiene al filone dei romanzi in cui nulla è mai quello che sembra. La lettura scorre veloce verso l'epilogo un tantino rivoluzionario con un verdetto solo apparentemente astruso e fantagiudiziale.

Lettura interessante, non c'erano grandi misteri da scoprire, però tutta la fase istruttoria si è rivelata abbastanza avvincente. Piacevole per chi ama il genere Legal più che thriller.

Jack Mullen è un giovane che si è fatto dal nulla. Povero, ma determinato a riuscire, si è laureato in legge e ha ottenuto un posto di rilievo in un importante studio legale di Manhattan.

Coinvolto quasi controvoglia nel giro di amicizie del fratello Peter, Jack non immagina che un fine settimana in una magnifica villa sulla spiaggia possa trasformarsi in un incubo.
    Peter muore misteriosamente, annegato in piscina, una fine che tutti hanno troppa fretta di liquidare come accidentale. Con l'aiuto di Pauline, investigatrice da sempre innamorata di lui, Jack comincia a raccogliere prove, a scavare dove non dovrebbe...
    Da James Patterson ci si aspetta sempre il massimo e, purtroppo, questo romanzo non lo è. Per lunghi tratti infatti la narrazione è lenta e noiosa, non riesce a catturare l'attenzione del lettore.
    Poteva sicuramente rendere di più in quanto non mancano alcune situazioni ben scritte ed una parte finale che risolleva un pò la trama. 3 stelline e mezzo.

Il protagonista è Jack Mullen, un giovane avvocato davvero molto bravo che vive in una zona residenziale molto carina e per gente ricca con suo nonno, suo padre e suo fratello. Nonostante abitino in quella zona, la loro famiglia non è assolutamente molto ricca. Jack va a lavorare in uno studio legale davvero molto famoso e prestigioso. Da quel momento la sua vita sembra evolversi sempre di più in maniera positiva perché conosce Dana, figlia di un uomo molto importante e molto molto ricco della zona, e se ne innamora. I due si fidanzano e tutto sembra andare per il meglio fino a che il padre non dà a Jack una bruttissima notizia: suo fratello Peter è morto. E, se la notizia è già tragica di per sé, sicuramente peggiora molto nel momento in cui gli viene rivelato che il corpo è stato ritrovato nei pressi della stupenda villa di Barry Neaubauer.

come seconda lettura di patterson devo dire che mi ha abbastanza soddisfatto, di sicuro molto dopo l'enorme delusione di Bikini =.=''

solo che non mi suona ancora proprio come "giallo"...la trama è un po' banale, dopo la scoperta del "mestiere" della vittima è facile immaginare cosa è succ ...continua

solo che non mi suona ancora proprio come "giallo"...la trama è un po' banale, dopo la scoperta del "mestiere" della vittima è facile immaginare cosa è successo.
    (come rimpiango i gialli della christie T.T singh...)

però è da riconoscere la suspance, che mi ha fatto leggere le ultime 150 pagine in un colpo solo: anche se sapevo chi era stato, dovevo leggerlo nero su bianco!! XD

cmq consigliato come giallo coinvolgente e senza grandi richieste! ^^