La casa dei fiori

By Pearl Sydenstricker Buck

Like La casa dei fiori ?

*** This comment contains spoilers! ***

Altri uomini, altre donne, altri tempi

Libro sicuramente di altri tempi, con altre prospettive altre mentalità, scritto da una donna allora all'avanguardia, ma che oggi fa un po sorridere. La protagonista è una donna evoluta per il suo tempo, una donna scienziato e si sottolinea questo così tante volte da dar fastidio, come quasi un fenomeno da baraccone. Comunque una donna dipendente dal quel superuomo del suo marito che comunque rimane sempre un passo superiore come nella classica famiglia americana tradizionale checche se ne dica. Il libro ha comunque il merito di descrivere fedelmente il dramma della Corea e dei figli meticci di quella guerra anche se si sorvola abbastanza sulla 'colpa' dell'abbandono di questa generazione.

mauroemara said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

niente di trascendentale, la storia è carina, il libro scorrevole, si legge bene

Vale said on Sep 12, 2013 | Add your feedback

Mi ricordo che era un pò una storia stile Butterfly

Erica said on Feb 12, 2011 | Add your feedback

BELLISSIMO!!! Avevo già letto un libro di questa scrittrice (la madre) e mi era piaciuto molto. Questa è una spendida conferma della sua bravura. Ottima la figura della protagonista femminile, per essere così maschile e femminile insieme!

Mafi said on Aug 25, 2010 | Add your feedback