Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La casa della seta

By Rose Tremain

(25)

| Paperback | 9788855801881

Like La casa della seta ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

In una valle silenziosa e isolata nel sud della Francia, sorge una vecchia casa colonica, il Mas Lunel. Un tempo, nei suoi solai, si allevavano i bachi da seta. Oggi, la fattoria è in rovina. Il suo proprietario, Aramon Lunel, un alcolista dal passat Continue

In una valle silenziosa e isolata nel sud della Francia, sorge una vecchia casa colonica, il Mas Lunel. Un tempo, nei suoi solai, si allevavano i bachi da seta. Oggi, la fattoria è in rovina. Il suo proprietario, Aramon Lunel, un alcolista dal passato violento, ha lasciato che tutto andasse in malora. A pochi passi da lui vive sua sorella, Audrun. Anche lei conduce un'esistenza miserevole, e sogna un risarcimento per gli indicibili soprusi di cui è stata vittima nella vecchia casa della seta. In paese, tutti la considerano strana, fuori dalla realtà. È per via dei suoi attacchi - gli episodi - quei momenti nei quali tutto quello che la circonda si deforma, e gli incubi le riempiono la mente. In questo mondo segnato dall'odio irrompe Anthony Verey, un estenuato dandy londinese che vuole rifarsi una vita. Il suo desiderio di acquistare il Mas Lunel darà il via a una serie spaventosa di conseguenze. Antichi confini verranno oltrepassati, tabù ancestrali violati, in un climax che sfocerà in un crimine di inaudita violenza.

2 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ombre

    Questo romanzo è stato un susseguirsi di luci e ombre; è stato come passeggiare in un bosco ed essere colpiti - a tratti - dai raggi del sole che penetrano dalle fronde degli alberi ancora rivestiti di foglie autunnali.
    Davvero bello e avvincente, da ...(continue)

    Questo romanzo è stato un susseguirsi di luci e ombre; è stato come passeggiare in un bosco ed essere colpiti - a tratti - dai raggi del sole che penetrano dalle fronde degli alberi ancora rivestiti di foglie autunnali.
    Davvero bello e avvincente, dall'inizio alla fine si hanno un susseguirsi di colpi di scena, fino alle parti finali che sono davvero cariche di suspance.
    L'unico neo è l'incoerenza conclusiva del personaggio di Veronica; da lei mi sarei aspettato una maggiore convinzione. Povera Kitty...

    Is this helpful?

    Eruner said on Dec 13, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Thriller psicologico,l’autrice delinea molto bene l’aspetto psicologico dei protagonisti.
    Un dramma familiare di quelli che non si dimenticano facilmente

    Ambientato in una valle silenziosa dell’Alta Loira, in Francia. La storia ruota intorno alla ...(continue)

    Thriller psicologico,l’autrice delinea molto bene l’aspetto psicologico dei protagonisti.
    Un dramma familiare di quelli che non si dimenticano facilmente

    Ambientato in una valle silenziosa dell’Alta Loira, in Francia. La storia ruota intorno alla tenuta che circonda la fattoria di Aramon Lunel, un uomo di mezza età, alcolista e preda di un passato violento. Incapace di agire e di dare un senso alla propria esistenza, Aramon ha lasciato che la proprietà cadesse in rovina: i suoi cani da caccia sono morti di fame, e i terreni abbandonati a se stessi. Non molto lontano dalla fattoria, nelle terre della proprietà, vive la sorella di Aramon, Audrun; anche lei trascorre i suoi giorni ai limiti di un’esistenza miserevole, abita in un bungalow e sogna un riscatto ai tradimenti che hanno segnato il suo passato. In questo mondo chiuso e apparentemente impenetrabile irrompe Anthony Verey, un ricco quanto disilluso antiquario londinese, che all’alba dei suoi sessant’anni cerca di rifarsi una vita nel Sud della Francia. La nuova presenza e la ricerca di una proprietà da acquistare da parte dell’“intruso” mettono in moto una serie spaventosa e inarrestabile di conseguenze. Due mondi e due culture agli antipodi collidono. Antichi confini vengono oltrepassati, tabù ancestrali violati in un climax che culminerà in un crimine di inaudita violenza.

    Is this helpful?

    Cinzia said on May 29, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (25)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 1 star
  • Paperback 287 Pages
  • ISBN-10: 8855801880
  • ISBN-13: 9788855801881
  • Publisher: Marco Tropea
  • Publish date: 2011-10-01
Improve_data of this book