La casa delle sorelle

By Charlotte Link

| Paperback | 9788850206872

Like La casa delle sorelle ?

Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare ilNatale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio èin crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralphpossa servire a riso Continue

Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare ilNatale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio èin crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralphpossa servire a risolvere la crisi. La sera stessa dell'arrivo una violentatempesta di neve li blocca in casa. Barbara si imbatte casualmente nel diariodi Frances Gray, la vecchia proprietaria della casa. La lettura delmanoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in gradodi sfidare le convenzioni, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate daltempo, emerge anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara ingrave pericolo.

libro PIATTO

Bella delusione mi sono beccato. L'ingenuo amante della lettura ingannato da un banale "dall'autrice di...". Ho da sempre interpretato quelle poche parole come un inno alla promozione. Come a dire "ei amico se stai per leggere questa autrice per la prima volta, non puoi non divorarti il suo best seller", e invece....Di Charlotte Link ho avuto il piacere di leggere "Nobody", non il più bel libro della mia vita ma sicuramente un romanzo degno di nota che consiglierei. Un avventura interessante, coinvolgente e ricca di colpi di scena. Da quel lontano giorno in cui lo terminai non vedevo l'ora di avere fra le mani "la casa delle sorelle" che in cima alla copertina era palesemente consigliato. Finalmente un paio di settimane fa capito in libreria e lo trovo a nemmeno 6€, l'occasione è talmente ghiotta che non faccio in tempo nemmeno a leggere il titolo la seconda volta che ho gia messo lo scontrino in tasca dopo l'acquisto. Il pomeriggio stesso mi fiondo immediatamente nella lettura facendo così, pagina dopo pagina, l'impensabile scoperta: trama PIATTA, personaggi PIATTI, contenuti PIATTI. Girata l'ultima pagina mi sono sentito come dopo aver chiuso una brochure che pubblicizza aspirapolvere: completamente uguale a pochi minuti prima. Io amo il libri che ti segnano, che ti lasciano qualcosa da raccontare, non libri che mi INFORMANO su una storia, per quello esiste Wikipedia. Io voglio essere emozionato, STIMOLATO! Quindi cari amanti della lettura e non, evitate questo libro perchè sarebbe solo un'enorme perdita di tempo.

Libraio said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Una coppia di coniugi tedesca,Barbara e Ralph, nel tentativo di recuperare il loro matrimonio, decisdono di trascorrere le vacanze nataliazie in una casa di campagna in Inghilterra. La sera del loro arrivo una violenta tempesta di neve li blocca in casa, con pochi viveri, senza riscaldamento ed isolati dal resto della cittadina. Barbara, durante la ricerca di vivere scopre casualmente un dattiloscritto di Frances Gray, la vecchia padrona di casa, e inizia a leggerlo. Dalle pagine di questo diario Barbara scopre che Frances Gray è stata una donna straordinaria, ribelle ed anticonformista, ma da queele pagine emergerà anche un segreto che metteranno la donna in grave pericolo.

Romanzo avvincente e straordinario che mi ha tenuto tutto il tempo incollata alle pagine. Leggerò sicuramnete altro della Link ;)

golosona85 said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

Scontato e prevedibile....anche se la storia scorre bene e sa farti buona compagnia per qualche giorno

Romy said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

deludente il finale

Molto interessante la storia della vecchia Gray, che mi ricordava molto Rossella O' Hara di "Via col vento"...personaggio che ho trovato un po' antipatico, ma libro scorrevole e dal contenuto ricco.....poteva avere un finale più brillante

Jejeljilla said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

Più di 600 pagine da divorare.
    Mi ha ricordato molto "Via col vento", e forse questo è il motivo per cui non gli do 5 stelle, per una sorta di fedeltà nei confronti della Mitchell.

Più di 600 pagine da divorare.
    Comunque mi affeziono sempre alle donne forti dei romanzi. Frances, la pecora nera, la ribelle, l'incompresa, la ragazza dagli occhi freddi, che è anche la più forte, razionale e in gamba della famiglia. Una vita vissuta tra due guerre, la prima da vicino, l'altra nella sua fattoria nello Yorkshire che sembrava un'isola felice rispetto all'inferno che aveva inghiottito Londra all'inizio degli anni '40. Un amore vero e corrisposto per un uomo che ha fatto parte della sua vita fin da piccola, un uomo che però non ha mai avuto totalmente, e la colpa era quasi solo sua.
    Tutta questa storia capita nelle mani di Barbara, negli anni'90. Barbara la legge, sicura che tutti i personaggi del racconto siano già morti, invece...
    Non mi spingo oltre, perché rischierei di rivelare troppe cose su un libro che davvero, ma davvero, vale la pena di leggere.

Andy said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

"Non guardare mai indietro, e neppure troppo avanti, ma cerca soltanto di cogliere quello che ti offre il momento"

E' il primo romanzo che leggo di Charlotte Link. Lettura molto scorrevole e affascinante. E' un romanzo ricco di storia, ambientato infatti durante le due guerre mondiali, ricco di emozioni e soprattutto di amore. Amore per se stessa. La protagonista ci mostra quanto sia grande la forza delle donne. Quella forza che ci permette di rialzarci nonostante le avversità e i dolori. L’autrice ha una buona capacità descrittiva, sia per quel che riguarda i personaggi, ma anche per i luoghi e i paesaggi, riuscendo a farti immergere in tutto e per tutto tra le pagine. L'ho trovato un romanzo ricco di colpi di scena; fin dalle prime pagine sono stata desiderosa di arrivare alla fine per scoprirne tutti i segreti celati. Bel libro, sicuramente ne leggerò altri della stessa autrice.

Memole said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book