La casa delle sorelle

By Charlotte Link

| Paperback | 9788850206872

Like La casa delle sorelle ?

Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare ilNatale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio èin crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralphpossa servire a riso Continue

Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare ilNatale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio èin crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralphpossa servire a risolvere la crisi. La sera stessa dell'arrivo una violentatempesta di neve li blocca in casa. Barbara si imbatte casualmente nel diariodi Frances Gray, la vecchia proprietaria della casa. La lettura delmanoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in gradodi sfidare le convenzioni, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate daltempo, emerge anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara ingrave pericolo.

Scontato e prevedibile....anche se la storia scorre bene e sa farti buona compagnia per qualche giorno

Romy said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

deludente il finale

Molto interessante la storia della vecchia Gray, che mi ricordava molto Rossella O' Hara di "Via col vento"...personaggio che ho trovato un po' antipatico, ma libro scorrevole e dal contenuto ricco.....poteva avere un finale più brillante

Jejeljilla said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

Più di 600 pagine da divorare.
    Mi ha ricordato molto "Via col vento", e forse questo è il motivo per cui non gli do 5 stelle, per una sorta di fedeltà nei confronti della Mitchell.

Più di 600 pagine da divorare.
    Comunque mi affeziono sempre alle donne forti dei romanzi. Frances, la pecora nera, la ribelle, l'incompresa, la ragazza dagli occhi freddi, che è anche la più forte, razionale e in gamba della famiglia. Una vita vissuta tra due guerre, la prima da vicino, l'altra nella sua fattoria nello Yorkshire che sembrava un'isola felice rispetto all'inferno che aveva inghiottito Londra all'inizio degli anni '40. Un amore vero e corrisposto per un uomo che ha fatto parte della sua vita fin da piccola, un uomo che però non ha mai avuto totalmente, e la colpa era quasi solo sua.
    Tutta questa storia capita nelle mani di Barbara, negli anni'90. Barbara la legge, sicura che tutti i personaggi del racconto siano già morti, invece...
    Non mi spingo oltre, perché rischierei di rivelare troppe cose su un libro che davvero, ma davvero, vale la pena di leggere.

Andy said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

"Non guardare mai indietro, e neppure troppo avanti, ma cerca soltanto di cogliere quello che ti offre il momento"

E' il primo romanzo che leggo di Charlotte Link. Lettura molto scorrevole e affascinante. E' un romanzo ricco di storia, ambientato infatti durante le due guerre mondiali, ricco di emozioni e soprattutto di amore. Amore per se stessa. La protagonista ci mostra quanto sia grande la forza delle donne. Quella forza che ci permette di rialzarci nonostante le avversità e i dolori. L’autrice ha una buona capacità descrittiva, sia per quel che riguarda i personaggi, ma anche per i luoghi e i paesaggi, riuscendo a farti immergere in tutto e per tutto tra le pagine. L'ho trovato un romanzo ricco di colpi di scena; fin dalle prime pagine sono stata desiderosa di arrivare alla fine per scoprirne tutti i segreti celati. Bel libro, sicuramente ne leggerò altri della stessa autrice.

Memole said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Una splendida ossessione

Una splendida ossessione,Francis è come una calamita ti attira a se e finchè non finisci questo fantastico libro non ti dai pace!

La casa delle sorelle è un romanzo che narra la storia di Francis Gray,una sorta di diario.Pezzi di storia mondiale mischiati con pezzi di storia personale.Storia di una suffragetta,di una persona che va contro tutti per trovare se stessa,storia di un amore perduto,storia di una realtà.Potrebbe anche essere un film e direi che film!E' un romanzo ricco,ricco di tutto di storia,di emozione,di sentimenti e soprattutto di amore.Amore per se stessa.Forza delle donne trionfa.La forza di rialzarsi nonostante le avversità,la storia di come una donna possa vivere da sola senza aver bisogno di un uomo e non per questo rinunciare al "piacere" di essere donna.Ma la storia non finisce qua.Infatti il racconto di Francis Gray si alterna al racconto di Barbara e Ralph che si trovano intrappolati in una casa sperduta nello Yorkshire e noi infatti leggeremo insieme a Barbara che trova per caso il vecchio diario.Barbara e Ralph vivono una situazione quasi insostenibile entrambi famosi avvocati tedeschi si ritrovano lì per colpa/merito di Barbara che,come Francis,non si arrende e vuole riprendere in mano il suo matrimonio.L'affittuaria di quella casa è Laura.Laura nasconde un segreto.Quale?
    Bhe se ve lo dicessi non avrebbe senso leggerlo...
    Vi consiglio di leggerlo perchè ogni singolo personaggio dai principali quali:Francis,Victoria,Laura,Barbara e Ralph ai personaggi minori come Cinthya sono importanti in ogni passo della storia.
    Leggerlo è un piacere,ma soprattutto è un avventura non sai mai cosa ci sia nell'altra pagina e credetemi finale totalmente INASPETTATO!

Francesca Figura said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

Un classico moderno

Un romanzo molto coinvolgente con bellissime descrizioni dello Yorkshire, la terra delle sorelle Bronte.

Una trama fitta e ricca di colpi di scena, sullo sfondo di tutta l'opera troviamo l'amore eterno e inattaccabile di Frances e Jhon due anime che come spesso accade in quelle terre lontane, si incontrano all'inizio della vita per poi rimanere unite nell'eternità.
    Il contesto storico-sociale influenza costantemente la vita dei personaggi che si muovono tra Londra, ospedali da campo e grandi ville padronali dell'Inghilterra del Nord.
    Un romanzo appassionante e molto introspettivo, Frances Gray racconta la sua vita in terza persona, la vita di una donna intraprendente e caparbia, risoluta e forte ma con la capacità di amare di una fanciulla vittima dei primi turbamenti.
    Ne consiglio la lettura agli amanti della letteratura inglese di fine ottocento, perchè se è vero che la scrittrice è contemporanea e nel testo si susseguono flashback e tempo presente,è anche vero che questo romanzo ha tutte le caratteristiche di un classico senza tempo.

=Angela= said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book