Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La casa delle vacanze

By Clive Barker

(183)

| Mass Market Paperback | 9788845222382

Like La casa delle vacanze ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Sarà anche noioso, almeno per Harvey, ragazzino di dieci anni protagonista di questo romanzo, il mese di Febbraio. Però, dopo che Clive Barker, maestro dll'orrore, lo avrà spedito nella misteriosa "casa delle vacanze" a conoscere Rictus, Carna il lad Continue

Sarà anche noioso, almeno per Harvey, ragazzino di dieci anni protagonista di questo romanzo, il mese di Febbraio. Però, dopo che Clive Barker, maestro dll'orrore, lo avrà spedito nella misteriosa "casa delle vacanze" a conoscere Rictus, Carna il ladro e Mister Hood, non si annoierà più. Allora, però...

49 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Magico, ai suoi tempi.

    Lessi questo libro all'età di 11, 12 anni al massimo. Ne ho dei ricordi vaghi, ma nella mia memoria resta uno dei libri più belli mai letti, tanto che a volte mi viene voglia di rileggerlo ora, quasi 15 anni dopo; mi frena l'idea che oggi mi farebbe ...(continue)

    Lessi questo libro all'età di 11, 12 anni al massimo. Ne ho dei ricordi vaghi, ma nella mia memoria resta uno dei libri più belli mai letti, tanto che a volte mi viene voglia di rileggerlo ora, quasi 15 anni dopo; mi frena l'idea che oggi mi farebbe un effetto tutto diverso, e ne perderei forse il bel ricordo, con la magia che lo accompagna.

    Is this helpful?

    Marah said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Barker è un grande!

    Questo libro dovremmo leggerlo tutti per renderci conto di quanto tempo sprechiamo senza rendercene nemmeno conto.
    Una storia semplice e difficile allo stesso tempo, un romanzo di formazione pieno di spunti e bei disegni (di Barker stesso).

    Is this helpful?

    Falena said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ne parlo su Youtube (SepTubeAThon)al minuto 12:29: https://www.youtube.com/watch?v=0Zkdp0kpc8E&list=UUx-cHPYGn699NEd0Kag7SRQ

    Is this helpful?

    Vale Gam89 said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    In verità proprio non mi è piaciuto. Ho trovato lo stile grafico non proprio convincente, d'impatto. Forse un pò immaturo. E la storia, dopotutto, già nota. Era come se l'avessi letta già mille altre volte.

    Is this helpful?

    Nuvola said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Avevo una decina d'anni quando lessi questo romanzo e ora che ne ho più di 30 lo ricordo ancora.
    Trovarlo ieri nello scaffale della biblioteca mi ha fatto un immenso piacere, l'ho subito consigliato a mio figlio...

    Is this helpful?

    idoitwithlove said on Apr 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Vai a farti una vacanza perché ti annoi e guarda che risultati...

    In un pomeriggio di febbraio, ad Harvey succede quello che accade a tutti i ragazzi in un pomeriggio di pioggia: si annoia. Ma se arrivasse qualcuno, che ti propone una vacanza, per di più con il consenso dei tuoi genitori? Ecco quello che accade ad ...(continue)

    In un pomeriggio di febbraio, ad Harvey succede quello che accade a tutti i ragazzi in un pomeriggio di pioggia: si annoia. Ma se arrivasse qualcuno, che ti propone una vacanza, per di più con il consenso dei tuoi genitori? Ecco quello che accade ad Henry che, allettato da quella proposta, decide di passare un breve periodo di relax presso la “Casa delle vacanze”, un luogo magico, nascosto ai più, popolato da ragazzi che possono avere qualsiasi cosa decidano. Ma che succederebbe se la casa è un posto stregato, che ti alletta con doni e balocchi falsi, allo scopo di rubarti i tuoi giorni migliori? Perché questo fa la casa: si ruba i giorni, i mesi, gli anni. Perché quando sei lì, il tempo scorre diversamente che dal mondo reale. Questo scopre Henry, quando riesce a tornare nel mondo reale, dopo aver capito la malvagità di quel posto ‘felice’: lui è ancora bambino, ma nel tempo reale, dalla sua sparizione, sono passati 30 anni. Ritrova così i suoi genitori, ormai invecchiati e senza speranze di rivederlo. E allora Henry capisce che dovrà riprendersi il tempo perduto.
    La casa delle vacanze è una piacevole lettura fantasy pensata per un pubblico giovanile che, chissà, potrebbe anche apprezzare una sua scrittura più ‘matura’. Se siete amanti di Stephen King, sappiate che il Re ha sempre apprezzato Clive Barker.

    “Ti ho preso soltanto i giorni che non volevi”, protestò Hood. “I giorni di pioggia, i giorni grigi. Quelli che volevi passassero in fretta. Cosa c’è di male in tutto questo?” “Non sapevo cosa stavo perdendo” ribatté Harvey. “Oh”, riprese Hood con voce calma, “ma non succede sempre così? Le cose ci sfuggono dalle dita e quando sono andate le rimpiangiamo. Ma ciò che è andato, è andato, Harvey Swick”.

    Is this helpful?

    Elly Chan10 said on Dec 12, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book