La casa dipinta

By John Grisham

Like La casa dipinta ?

Luke Chandler, un bambino di sette anni, ci racconta un'America contadina disofferenze e di incanti, l'Arkansas del 1952. Quello che sembra un idillioagreste, si rivela un luogo di mille tensioni: la violenza dei braccianti, lacupa paura di perdere i Continue

Luke Chandler, un bambino di sette anni, ci racconta un'America contadina disofferenze e di incanti, l'Arkansas del 1952. Quello che sembra un idillioagreste, si rivela un luogo di mille tensioni: la violenza dei braccianti, lacupa paura di perdere il raccolto, l'affannosa lotta di un bimbo che siattacca alla propria innocenza. Ma Luke è costretto a crescere in fretta, eviene coinvolto in misteriosi avvenimenti che cambieranno per sempre ildestino della sua famiglia.

Grisham? Dimenticate tribunali, colpi di scena e ciò a cui ci ha abituato. In questo libro la trama, piuttosto leggerina, è solo un contorno.
    Il piatto forte è l'ambientazione, tutte le descrizioni di come si viveva negli anni '50 nel sud degli Stat ...(continue)

Il piatto forte è l'ambientazione, tutte le descrizioni di come si viveva negli anni '50 nel sud degli Stati Uniti.

Lis said on Oct 2, 2014 | Add your feedback

Luke, un bambino cresciuto in mezzo ai campi di cotone, che all'improvviso si ritrova a dover conservare tanti segreti molto più grandi di lui. La quotidianità insieme ai suoi genitori, ai nonni, ai messicani e ai montanari.

Non è un libro geniale, ...(continue)

Non è un libro geniale, però è molto ben scritto e non annoia per niente.

Andy said on Feb 15, 2014 | Add your feedback

Non mi ha preso per niente....che dire...preferivo il vecchio stile ricco di colpi di scena di Grisham

lucy said on Oct 5, 2013 | Add your feedback

Libro insolito per Grisham, così lontano dal mondo degli avvocati dalle parcelle esorbitanti degli altri libri.

Tuttavia, per chi volesse fare un salto in un'America più vicina agli scenari nostrani, fatta di famiglie unite di lavoratori, di persone timorate di Dio ma al contempo di abiezioni insospettate, della voglia di difendere la propria terra ma anche di fuggire da essa, verso le fabbriche di automobili del Nord, verso la paga facile, verso un mondo in cui le case sono dipinte... beh allora questo libro è da leggere.

Fagis said on Aug 5, 2013 | Add your feedback

Uno spaccato della vita rurale americana degli anni '50. Che dire, non è certo un capolavoro, ma la trama riesce a interessare e la lettura scorre piacevole fino alla fine.

Andrew said on Jan 21, 2013 | Add your feedback