Baci segreti e lettere d'amore

By Rowan Coleman

| Hardcover | 9788854136953

Like Baci segreti e lettere d'amore ?

Ellen Woods trascorre le sue giornate immersa tra le pagine di romanzi d’amore, per sfuggire a una realtà che non le piace più: ha avuto la sua occasione per essere felice quando ha sposato Nick, ma dopo quindici anni, a causa della tragica morte del Continue

LIBRO ROMANTICO

Bel libro davvero. Ho gradito molto sia il modo di scrivere che la trama. Che poi, racconta uno spaccato di vita perchè ciò che succede alla protagonista, Ellen, può capitare a chiunque. Libro romantico, con qualche descrizione non proprio velata di sesso, che nel complesso è piacevole leggere. Emoziona e a tratti non riesci a smettere di leggere perchè vuoi sapere cosa succede dopo. A me è piaciuto tanto e lo consiglio!

Adriana2070 said on Sep 27, 2013 | Add your feedback

Il titolo non c'entra quasi nulla con il romanzo.
    Parecchio accattivante. La trama tira e trasporta

MoonlightShadow said on Aug 20, 2013 | Add your feedback

Che pesantezza ....

Questo libro bal potenziale alto si è rivelato di una pesantezza assurda ... la storia mi piaceva ma la scrittura è lenta e poco scorrevole. Mi ha proprio delusa!!!!!!!

♡Acchiappalibri♡ said on Mar 10, 2013 | Add your feedback

Molto bello

Non è soltanto emozionante, è anche molto curato in ogni sua parte. L'abilità della scrittrice si vede sia nelle descrizioni che presenta sia nella cultura che possiede sia nel modo in cui riesce a rendere i dialoghi, coinvolgendo e riuscendo a far percepire ogni più piccola paura della protagonista. Forse ci sono troppe scene che hanno riferimenti sessuali espliciti, ma:
    1) chi non ha mai fatto discorsi simili con le proprie amiche?
    2) compensano con i tantissimi temi che fanno riflettere: il fatto che la protagonista ha sempre visto il marito come perfetto, quando invece non lo era per niente; le conseguenze traumatiche che può portare la morte di qualcuno; la differente elaborazione del lutto; la forza e il sostegno che solo un figlio può dare..

Jessica Maccario said on Feb 10, 2013 | Add your feedback

Una storia toccante e divertente da un’autrice che parla dritto al cuore. Ellen Woods trascorre le sue giornate immersa tra le pagine di romanzi d’amore, per sfuggire a una realtà che non le piace più: ha avuto la sua occasione per essere felice quando ha sposato Nick, ma dopo quindici anni, a causa della tragica morte del marito, è rimasta sola, con un figlio adolescente e una montagna di debiti da pagare. Per non rinunciare alla sua bellissima casa vittoriana, Ellen, ormai sull’orlo della bancarotta, è costretta ad accettare una drastica soluzione: d’accordo con la sorella Hannah dà in affitto alcune camere della sua dimora. Ma la tanto sofferta decisione sarà invece per lei l’inizio di qualcosa del tutto inaspettato. Nella sua vita irrompono infatti Allegra, un’eccentrica e attempata scrittrice; Sabine, in trasferta da Berlino e fresca di separazione dal marito infedele e Matt, giornalista di una rivista per soli uomini, spregiudicato e seducente. Grazie ai nuovi inquilini, Ellen scoprirà che fuori dalle rassicuranti ma anguste mura domestiche esiste un mondo pieno di opportunità. Riuscirà a trovare il coraggio per afferrarle e imparare di nuovo a vivere e ad amare? Là fuori c’è una vita tutta da scoprire. Basta trovare il coraggio di afferrarla.

Silvia Marcaurelio said on Sep 20, 2012 | Add your feedback

Anche se alla fine questi libri si assomigliano tutti, l'ho letto con piacere. Una storia tenera e triste, che si risolve con il perfetto lieto fine.

Barbara Tricerri said on Sep 19, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 314 Pages
  • Publisher: Newton Compton (Anagramma)
  • Publish date: 2012-04-01
  • Also available as: Paperback , Others