La casa gialla

Van Gogh, Gauguin e nove turbolente settimane ad Arles

Editore: Excelsior 1881

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8861580149 | Isbn-13: 9788861580145 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Non-fiction

Ti piace La casa gialla?

L'appassionante e tormentata convivenza di van Gogh e Gauguin nelle nove settimane che hanno cambiato il corso della storia dell'arte. Un emozionante viaggio alle radici della creatività in una singolare e documentatissima biografia parallela che ci restituisce il vero volto di Vincent van Gogh in tutta la sua disperata e struggente umanità.

talvolta ho bisogno del gossip sui grandi. come tutti i mediocri io sbavo leggendo il meschino -l'umano, troppo umano- nella maestria altrui. quasi che fossero vicini, quasi potessero essere me.

Bello leggere di quando Van Gogh e Gauguin hanno vissuto assieme nella casa gialla di Arles. Bello leggere delle loro opere e delle loro abitudini, sapere con cosa facevano colazione e cosa avevano nel cuore in quelle nove settimane...