La casa gialla

Van Gogh, Gauguin e nove turbolente settimane ad Arles

By Martin Gayford

Like La casa gialla ?

L'appassionante e tormentata convivenza di van Gogh e Gauguin nelle nove settimane che hanno cambiato il corso della storia dell'arte. Un emozionante viaggio alle radici della creatività in una singolare e documentatissima biografia parallela che ci Continue

L'appassionante e tormentata convivenza di van Gogh e Gauguin nelle nove settimane che hanno cambiato il corso della storia dell'arte. Un emozionante viaggio alle radici della creatività in una singolare e documentatissima biografia parallela che ci restituisce il vero volto di Vincent van Gogh in tutta la sua disperata e struggente umanità.

talvolta ho bisogno del gossip sui grandi. come tutti i mediocri io sbavo leggendo il meschino -l'umano, troppo umano- nella maestria altrui. quasi che fossero vicini, quasi potessero essere me.

Milla_ said on Jun 18, 2010 | Add your feedback

The Yellow House 2006

2006, Martin Gayford. Edizioni Excelsior 1881, prima edizione 2007, collana Impronte. Traduzione di Anna Maria Mazzoli.

Lalla said on Oct 4, 2009 | Add your feedback

Bello leggere di quando Van Gogh e Gauguin hanno vissuto assieme nella casa gialla di Arles. Bello leggere delle loro opere e delle loro abitudini, sapere con cosa facevano colazione e cosa avevano nel cuore in quelle nove settimane...

vehuel said on May 12, 2008 | Add your feedback

• Others
  • Publisher: Excelsior 1881
  • Publish date: 2007-01-01

Margin notes of this book