La caverna del vecchio

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 122 | Formato: Paperback

Isbn-10: 886346393X | Isbn-13: 9788863463934 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La caverna del vecchio?

La lunga attesa per conoscere il seguito delle avventure dei tre cugini fuggiti da Boneville è stata finalmente premiata. Ecco il sesto volume dell’edizione a colori di Bone, in cui i cugini Bone e Nonna Ben si organizzano per fronteggiare i minacciosi Rattodonti. Ma non tutto il piano va a buon fine… Di Jeff Smith.

Scheda

Titolo: La caverna del vecchio.
    Autore: Jeff Smith
    Serie: Bone vol. 6 di 9.
    Casa editrice: Panini Comics.
    Pagine: 120 a colori.
    Volume in brossura.

Trama

Titolo: La caverna del vecchio.
    Autore: Jeff Smith
    Serie: Bone vol. 6 di 9.
    Casa editrice: Panini Comics.
    Pagine: 120 a colori.
    Volume in brossura.

Trama

In questo volume si tirano le fila dei precedenti indizi lasciati dall' autore, e inizia la guerra vera tra i rattodonti e gli abitanti della valle.
    I tre gruppi separati precedentemente (nonna Ben, Fone Bone e Lucius) si riuniscono alla cavera del vecchio.
    I sogni di Thorn si fanno più cupi, e nonna Ben scopre che l'incappucciato è...
    Un volume che con il procedere della saga non perde smalto ed è un ottima occasione per rileggere i precedenti.

Critica

Vedere volume uno

God save Phoney Bone!

Ho un problema, serio. Avendo dato 5 stelle a tutti i precedenti numeri di Bone — che neanche l'Hilton — ora come faccio a valutare questo numero? Ho fatto richiesta ad aNobii per la sesta stella, ma non so quali siano i tempi; speriamo bene.
    In questo volume, come si usa d
    ...continua

In questo volume, come si usa dire nelle recensioni particolarmente brillanti, l'autore — il buon Jeff Smith, sempre sia lodato —
    sbroglia la matassa dei fili narrativi, risolvendo i singoli misteri della trama elegantemente, senza forzature, recuperando gli indizi disseminati in passato, mantenendo la storia fedele a se stessa; se per caso in passato avete pensato «Cavolo, troppe coincidenze... è vabbè che è una serie umoristica, ma qui si esagera» leggere questo numero potrebbe causarvi una forte crisi di autostima.
    Io, che non ho particolari pretese di brillantezza, posso solo dire: wow!
    In attesa di leggere i prossimi numeri — cercando anche di prepararmi al trauma del finale — non posso che andare a rileggere quelli passati, un po' per ritrovare tutte gli indizi che Smith si è lasciato dietro, un po' perchè rileggere
    Bone è sempre cosa buona e giusta.

sette-sette-sette-pubblicate il sette!

"Ascolta sorella: so apprezzare un colpo di stato quanto chiunque altro, ma affronta la realtà! Hai cannato! (Phoncible P. Bone).
    Meraviglioso, meraviglioso.
    E adesso non resta che unirsi ai mangia-stecchi e attendere la pubblicazione del settimo!