La chiave dell'Apocalisse

By James Rollins

| Hardcover | 9788842916499

Like La chiave dell'Apocalisse ?

Inghilterra, 1086.
Il censimento ordinato da Guglielmo il Conquistatore è stato finalmente portato a termine. La summa di quel lavoro immane è un volume in cui sono elencate tutte le terre e le proprietà del regno. Ma ben presto strane voci comincia Continue

Inghilterra, 1086.
Il censimento ordinato da Guglielmo il Conquistatore è stato finalmente portato a termine. La summa di quel lavoro immane è un volume in cui sono elencate tutte le terre e le proprietà del regno. Ma ben presto strane voci cominciano a circolare, e nessuno sa perché due luoghi sono indicati con un'unica, enigmatica parola scritta in inchiostro cremisi: devastato. Circondata da un'aura di mistero, quell'opera monumentale passerà alla storia con un titolo inquietante: "Il libro del Giorno del Giudizio". Oggi. Tre omicidi nell'arco di poche ore. Prima il figlio di un senatore americano che svolgeva attività di volontariato in una fattoria nel Mali; poi un sacerdote, esperto di archeologia e studioso di san Malachia, ucciso da un'esplosione all'interno della basilica di San Pietro; infine un professore di biologia molecolare, trovato morto nel suo laboratorio a Princeton. Tre vittime connesse da un dettaglio raccapricciante: sui cadaveri è stata impressa a fuoco una croce celtica. E lo scenario che si presenta agli agenti della Sigma si complica ulteriormente quando le indagini del comandante Grayson Pierce rivelano il coinvolgimento di una multinazionale impegnata nella produzione di alimenti geneticamente modificati. Come mai una ricerca che potrebbe alleviare le sofferenze delle popolazioni africane sembra essere legata a un oscuro flagello che ha colpito l'Inghilterra nel XI secolo e alle visioni di un santo che ha profetizzato la fine del mondo?

divertente come sempre

Rollins è una sicurezza. più che leggerlo il libronsembra di vederlo.E la storia è davvero ben argomentata e documentata.

Iacopo Venni said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

6° avventura Sigma Force

Stavolta Rollins si sofferma sul problema dell'equilibrio tra popolazione e scorte alimentari, approfondendo la questione degli ogm. Inoltre cita la profezia di San Malachia che di questi tempi, dopo le dimissioni di Benedetto XVI, suona abbastanza i ...(continue)

Stavolta Rollins si sofferma sul problema dell'equilibrio tra popolazione e scorte alimentari, approfondendo la questione degli ogm. Inoltre cita la profezia di San Malachia che di questi tempi, dopo le dimissioni di Benedetto XVI, suona abbastanza inquietante.
    Solito mix tra azione, analisi scientifica (anche se in questo libro sono meno presenti animali "particolari") e riferimenti storici. Rollins mette sempre nei guai i nostri eroi che si dividono come al solito in due gruppi: una parte in Norvegia e una parte in giro nel continente per seguire indizi.
    Gray diviso tra le due donne, Seichan e Sara; Kowalski che da spalla sta assumendo lievemente sempre più importanza. Sempre ottimi Monk e Painter.
    In attesa di leggere la prossima avventura della Sigma.

Chrissnow said on Feb 22, 2013 | Add your feedback

Un buon libro, nel suo genere.
    Il fatto è che ormai lo schema secondo cui si svolge la trama è ripetitivo, identico in tutti i romanzi della serie.
    Nulla di più..nulla di meno.

Gene said on Sep 9, 2012 | Add your feedback

Strane mummie, funghi, profezie antiche e tanta tanta azione!

Se quello che si dice in questo libro a proposito della crescita della popolazione mondiale e del decremento delle coltivazioni è vero siamo veramente nei guai (per non usare termini più forti).
    Ed è questo il bello del libro secondo me! A differenza ...(continue)

Ed è questo il bello del libro secondo me! A differenza degli altri, che se si vuole sono magari più fantascientifici come contenuti, questo ha un fondo di verità assolutamente certo che come sempre Rollins ama approfondire nell'ultimo capitolo "verità o finzione" presente in quasi tutti i suoi titoli.
    Di azione come sempre ne è ricco e oramai ai personaggi ho imparato ad affezionarmici! Mi rimane solo il dubbio di questa misteriosa guerra contro la Gilda che spero di togliermi quanto prima continuando a leggere i suoi libri!

Marti said on Aug 30, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Bello! Rollins (almeno nelle indagini della Sigma, altro non so.....) mi piace sempre, o quasi. Qui sì (a parte che l'infiltrato è ancora un professore preso al seguito ...ma come, ancora?!?!). Cmq bel libro, e soprattutto si impara sempre qualcosa (arte-storia-scienza-religione)...che non guasta mai. Aspetto il prossimo! Bravo!

Andrea Mazzoleni said on Jul 19, 2012 | Add your feedback