La chiave nella porta

Voto medio di 163
| 12 contributi totali di cui 12 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Nel rapporto di una madre quarantenne con i suoi tre figli adolescenti (Gregoire, 18 anni; Charlotte, 16 anni; Dorothée 14 anni) si realizza la rottura degli schemi della famiglia tradizionale. La porta di casa sempre aperta, ai figli, ai loro amici, ...Continua
Ha scritto il 27/10/14
La madre che parla in questo libro narra di un contesto straordinariamente inattuale, quello della Francia post-sessantotto, in cui la protagonista cerca di gestire l'adolescenza dei figli rinnegando lo stile di vita borghese e offrendosi come ascolt ...Continua
Ha scritto il 29/12/12
Troppo datato, letto ora appare ingenuo e talvolta un po' irritante. Mi sarebbe piaciuto negli anni '70
Ha scritto il 26/08/11
Non posso esprimermi in stellette, perchè è stato una vorace lettura e rilettura della mia adolescenza, quando sognavo una casa così e una bellezza trasandata come quella di Charlotte.
  • 2 commenti
Ha scritto il 29/11/09
francese
non ho ancora molto da dire, so di certo che merita come opera francese. Dede
Ha scritto il 21/05/09
Avevo quattordici o quindici anni e Mme Narducci aveva scelto questo libro come lettura del primo quadrimestre.
Una roba allo stomaco fortissima e il dubbio atroce d'essere un'adolescente sbagliata.
Niente droga, niente alcol, niente aborti
...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi