Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La chiave segreta per l'universo

Di ,

Editore: Mondadori

3.9
(386)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 180 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Portoghese , Spagnolo , Tedesco , Francese , Olandese

Isbn-10: 8804568623 | Isbn-13: 9788804568629 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Angela Ragusa ; Contributi: Christophe Galfard

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Children , Science & Nature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La chiave segreta per l'universo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
George vive con il suo maiale domestico Fred e due genitori ecoguerrieri che vorrebbero fare del figlio un coltivatore biologico, anche se a lui, più che a terra, piace guardare in cielo per contare le stelle. Un giorno, grazie a una visita non autorizzata di Fred nel giardino accanto, il ragazzo conosce i suoi nuovi vicini: la fantasiosa Annie, il suo papà scienziato Eric, e anche Cosmos, il computer parlante più potente del mondo. Cosmos è in grado di aprire, al centro del salotto, una porta sulla vasta oscurità dello spazio, attraverso la quale Eric mostrerà ai ragazzi le meraviglie dell'universo, come nasce e muore una stella, o come si formano i pianeti. George e Annie viaggeranno su una cometa, ghiacciata come una grande palla di neve sporca, affronteranno tempeste di asteroidi e buchi neri, ma soprattutto dovranno proteggere Cosmos da chi vuole impadronirsi dei suoi poteri... Età di lettura: da 11 anni.
Ordina per
  • 4

    Cosmo, il computer più meraviglioso del mondo

    Un'avventura tra i misteri dello spazio, alla scoperta di pianeti, stelle e buchi neri, insieme al piccolo George, alla sua amica Annie e al suo papà Eric, di professione fisico.
    Il primo libro di Lucy e Stephen Hawking insieme, per un pubblico di ragazzi, per interessare e divertire, per s ...continua

    Un'avventura tra i misteri dello spazio, alla scoperta di pianeti, stelle e buchi neri, insieme al piccolo George, alla sua amica Annie e al suo papà Eric, di professione fisico.
    Il primo libro di Lucy e Stephen Hawking insieme, per un pubblico di ragazzi, per interessare e divertire, per sfatare il mito che i numeri e la scienza sono noiosi e terribilmente difficili.
    Siamo fatti di stelle e le stelle sono affascinanti.

    ha scritto il 

  • 4

    ottimo anche da consultazione

    lo spazio descritto dagli occhi di 2 adolescenti. da lettura e in certi punti da consultazione: un libro a tutto tondo e scritto dalla mente di un vero scienziato, Stephen Hawking!

    ha scritto il 

  • 5

    ho letto questo libro alcuni anni fa, devo dire che mi è piaciuto sin dall'inizio; è una storia coinvolgente e creativa, lo consiglierei come lettura estiva ai ragazzi per esempio tra i 12-14 anni:)

    ha scritto il 

  • 4

    Ritengo sia un ottimo libro da consigliare hai ragazzi.
    Lo consiglio anche agli appassionati di scienza che vogliono ricordare le sensazioni provate scoprendo le prime nozioni di astronomia. Hawking è un grande divulgatore scientifico!!!

    ha scritto il 

  • 4

    Dov'erano testi così quando avevo 10 anni?

    Neve, mia figlia di 10 anni appena compiuti, l'ha letto e mi ha consigliato di fare altrettanto. Quindi, ovviamente, obbedisco. ;) Se a lei è piaciuto così tanto non posso ignorarlo!
    E in effetti il romanzo divulgativo merita.
    Diciamo che Hawking fa all'astronomia ciò che Indiana Jone ...continua

    Neve, mia figlia di 10 anni appena compiuti, l'ha letto e mi ha consigliato di fare altrettanto. Quindi, ovviamente, obbedisco. ;) Se a lei è piaciuto così tanto non posso ignorarlo!
    E in effetti il romanzo divulgativo merita.
    Diciamo che Hawking fa all'astronomia ciò che Indiana Jones ha fatto all'archeologia. :) Ma il fine è lodevole, avvicinare i ragazzi alla scienza. La storia è avvincente e piena di azione, il libro è pieno di schede ben presentate su vari argomenti dell'astronomia e della fisica, la trama non è geniale ma assolve alla grande al suo dovere.
    Stephen Hawking e sua figlia Lucy hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Ricordo sempre che stiamo parlando di un libro per ragazzi, anche se la copertina è così seria che anche un adulto fa bella figura a tenerlo sotto braccio. :)

    ha scritto il 

  • 4

    scienza e romanzo, un intreccio ben riuscito

    Una piacevole sorpresa: in una struttura di romanzo per bambini (max 10-12 anni) con una giusta dose di tensione, misteri da risolvere e vita quotidiana di uno studente d'oggi, si inserisce il grande lavoro degli autori sulla conoscenza dell'Universo, in particolare sui buchi neri, specialità del ...continua

    Una piacevole sorpresa: in una struttura di romanzo per bambini (max 10-12 anni) con una giusta dose di tensione, misteri da risolvere e vita quotidiana di uno studente d'oggi, si inserisce il grande lavoro degli autori sulla conoscenza dell'Universo, in particolare sui buchi neri, specialità del famoso scienziato. Si può leggere per entrambi i filoni, ma anche, in modo molto lineare e accattivante, per ciascuno dei due, indifferentemente.

    ha scritto il 

Ordina per