La città delle bestie

Editore: Giangiacomo Feltrinelli Editore

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 242 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Portoghese , Norvegese

Isbn-10: A000109377 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Elena Liverani

Disponibile anche come: Tascabile economico , Copertina rigida , Altri

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace La città delle bestie?

Alex ha quindici anni. La malattia della madre lo costringe a lasciare una tranquilla cittadina californiana per seguire l'eccentrica nonna Kate,reporter di professione, in una spedizione nel centro dell'Amazzonia. Bisogna cercare una Bestia mostruosa e gigantesca che paralizza con il suo odore chi la incontra. Alex si trova così ad affrontare eventi e situazioni eccezionali,dalle banali punture d'insetti all'incontro con animali feroci, come l'affascinante giaguaro. Nel gruppo della spedizione c'è anche Nadia, figlia tredicenne della guida: è nata nella foresta e si muove in perfetta armonia con la natura selvaggia. Questo è il primo romanzo di una trilogia pensata per gli adolescenti, ma adatta anche al pubblico adulto della scrittrice.

LA CITTÀ DELLA BESTIE

“La città delle bestie” è un libro per ragazzi scritto da Isabel Allende, una scrittrice cilena nata a Lima il 2 agosto 1942. È una delle autrici latinoamericane di maggior successo al mondo.

Questo libro racconta la storia di Alex, un ragazzo di 15 anni che, a causa della grave malattia della madre, è costretto a lasciare la California per seguire sua nonna Kate in Amazzonia. L’obbiettivo è trovare una Bestia che con il suo odore paralizza chi la incontra.
    A questa spedizione partecipano anche molte altre persone tra cui la guida Cesar e sua figlia Nadia, con cui Alex stringerà amicizia.
    Secondo noi questo libro è molto adatto ai ragazzi perché narra della crescita adolescenziale di Alex. Il romanzo però è consigliato soprattutto a chi piacciono i libri d’avventura.

Bello!

Ho letto il primo libro di questa bellissima trilogia quando ero alle medie... e mi ricordo che mi era piaciuto veramente tanto! Mi ha fatto conoscere una delle mie scrittrici preferite e mi ricordo di averlo divorato :)

Un nuovo filone per la Allende

Con quest'opera, la Allende inaugura un nuovo filone: il libro per ragazzi.
    L'esperimento non è del tutto convincente, ma l'autrice si mantiene comunque su un buon ivello.

Con quest'opera, la Allende inaugura un nuovo filone: il libro per ragazzi.
    Spicca il personaggio di Nadia: anche se si tratta solo di una ragazzina, qui Isabel dà prova della sua eccezionale maestria nel dipingere i personaggi femminili.

Non la solita Allende magia....

Si fa leggere questo libro per ragazzi dell'Allende. Picevole, a volte prevedibile e ovviamente dal lieto fine assolutamente scontato!!! Non mi piacciono gli happy endings ma forse in un libro per ragazzi sono necessari, o no??

Per chi è abituato ai suoi libri si, è una delusione. Ma la sua onestà è racchiusa tutta nella prima pagina. Nella dedica ai suoi nipoti "che le hanno chiesto questa storia". E questo è: una bella storia per bambini raccontata da una nonna che sembra molto simile alla protagonista della storia :) ...continua

Sinceramente delusa...

...dalla Allende. Ho preso il libro in mano emozionatissima di leggerlo e con mille aspettative... deluse. Purtroppo l'ho trovato poco coinvolgente. La scrittura è buona, la storia anche, ma dopo un po' sembra quasi di leggere un trattato, un libro di scuola. Non cattura, è affascinante il proposito dell'autrice, ma certamente non coinvolgente...

Allende...

Ennesima conferma del talento nella scrittura di Isabelle Allende.
    Avventura nelle foreste e contatto con un mondo in cui il tempo sembra essersi fermato. Creature mitologiche, ambientazioni di incontaminata bellezza.
    Storia di piccoli "eroi". Un libro che non consiglierei solo ai rag ...continua

Ennesima conferma del talento nella scrittura di Isabelle Allende.
    Storia di piccoli "eroi". Un libro che non consiglierei solo ai ragazzi, come era stato detto a me.
    Testo scorrevolissimo, come sempre, ti appassiona e ti fa innamorare dei suoi fantastici personaggi...Kate mi mancherà terribilmente <3
    consigliato...mi sembra ovvio

Simpatico Fantasy ben scritto e con lieto fine come costumanza del genere vuole ... ma non è mai riuscito a coinvolgermi più di tanto. La Allende è brava e di sicuro leggerò altre sue opere.

il meglio della Allende

A mio avviso questo è un libro dove la Allende ha reso il meglio di sè! non scrive e nemmeno parla... dall'inizio alla fine è un sussurrare continuo di pensieri e riflessioni e percezioni. A voi!