La civiltà delle buone maniere

Editore: Il Mulino

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 387 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8815128093 | Isbn-13: 9788815128096 | Data di pubblicazione:

Traduttore: G. Panzieri

Disponibile anche come: Altri

Genere: Health, Mind & Body , History , Philosophy

Ti piace La civiltà delle buone maniere?

Usare le posate per mangiare, non sputare nel piatto, soddisfare in privato i bisogni fisici sembrano comportamenti del tutto naturali. Ma sono davvero tali o sono invece il risultato dell'evoluzione culturale?

sputacchiare a tavola...

Un libro davvero interessante per sapere come si sono evolute le buone maniere fino ai nostri giorni..indaga tutti i documenti che sono stati scritti su quest'argomento, come ad esempio il galateo, e traccia un'analisi cronologica delle buone maniere..
    ma lo sapevate che una volta sputare a ...continua

ma lo sapevate che una volta sputare a tavola era segno di gradimento? c'erano proprio i secchi dove sputare mentre si mangiava..
    nooooooooo
    voglio tornare indietroooo..