La classe

By François Bégaudeau

| Paperback

Like La classe ?

Una professoressa racconta in prima persona un anno di insegnamento in una scuola media.Il tragicomico resoconto di un'esperienza in cui il fallimento viene narrato con uno strepitoso senso dell'ironia. Pur nella frustrazione.

Parigi. Una classe. Un professore di francese.

Amerete oppure odierete questo libro...non c'è molta scelta...una lettura scomposta e caotica è l'ingrediente vincente di queste 223 pagine. Trasposizione cinematografica degna della palma d'oro.

Llorenzo said on Dec 8, 2013 | Add your feedback

acido prof

ma gli alunni sono proprio delle capre e che fare?

ma gli alunni sono proprio delle capre e che fare?
    alcuni commenti mi sono suonati un po' razzisti, ma forse dipende dalla traduzione, oppure dal fatto che davvero quando si ha a che fare tutti i giorni con delle capre prende una rabbia sorda e una intolleranza senza fine

Acetico Glaciale said on Sep 26, 2013 | Add your feedback

Non l'ho proprio capita, dicevano che faceva sbellicare dalle risate ma si è rivelato una vera perdita di tempo.

Ade love books said on Sep 3, 2013 | Add your feedback

Il ritratto di una scuola perdente, da parte di un professore che il suo mestiere non lo sa fare. Osceno.

Manuela Oldani said on Jul 15, 2013 | Add your feedback

Recensioni esagerate

Un gran battage quando é uscito, ma per una volta molto meglio il film. Comunque se ha un pregio é quello di non essere dolciastro.

mafalda0250 said on Jun 8, 2013 | Add your feedback