Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La colina de Watership

By Richard Adams

(11)

| Hardcover | 9788473860253

Like La colina de Watership ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Recibimos con entusiasmo ... este grandísimo clásico de la literatura contemporánea cuya definición puede resumirse con la expresión novela de conejos. Eso es La colina de Watership, una novela de conejos, una deliciosa, emotiva, magistral y aventur Continue

"Recibimos con entusiasmo ... este grandísimo clásico de la literatura contemporánea cuya definición puede resumirse con la expresión novela de conejos. Eso es La colina de Watership, una novela de conejos, una deliciosa, emotiva, magistral y aventura animal que se convierte en una agudísima reflexión sobre el poder, la guerra, la vida, la muerte y el amor -todos los grandes temas de la literatura- de la mano de un autor que consiguió conmover al mundo e inscribir su nombre con letras de oro en el libro de las Grandes Obras de la Literatura. En nuestro país, La colina de Wathership es un clásico injustamente olvidado incluso por los aficionados a la fantasía más reputados, lo que dice bien poco en favor de los mismos. Escrita en 1972 por un hombre sensible y cercano al universo de lo fantástico, se trata de una obra predestinada a formar parte de nuestro recuerdo por sus personajes, contenidos y magistral argumento. Pocas personas consiguen leer esta novela sin sentirse transformados por ella. Esa es su grandeza y su fuerza. Si hubiera que recomendarles un único libro para leer durante todo este año, con independencia de los títulos que aún están por publicar, ésta sería una buena elección. La colina de Wathership es una auténtica maravilla. Conseguirá cambiarles, conseguirá hacerles sonreír, reflexionar, mirar la vida de un modo distinto y amar a los conejos como nunca hubieran imaginado."
Eugenio Sánchez Arrate. Revista Adastran.

555 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Questo non è un libro per ragazzi, nella stessa misura in cui non lo è "La storia infinita".
    La collina dei conigli è la nostra vita, breve e travagliata, piena di bellezza e di dolore, di lotta per la sopravvivenza e per una felicità che anche quand ...(continue)

    Questo non è un libro per ragazzi, nella stessa misura in cui non lo è "La storia infinita".
    La collina dei conigli è la nostra vita, breve e travagliata, piena di bellezza e di dolore, di lotta per la sopravvivenza e per una felicità che anche quando si dona è sempre fragilissima, fugace e transitoria.

    Is this helpful?

    Kitiana said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Maravilloso.
    No es un libro infantil, ni siquiera es simplemente una gran novela de aventuras. Se trata de una oda a la libertad, a la superación, al compañerismo. Y una crítica al conformismo (conejera de Margaritón) y al autoritarismo (conejera de ...(continue)

    Maravilloso.
    No es un libro infantil, ni siquiera es simplemente una gran novela de aventuras. Se trata de una oda a la libertad, a la superación, al compañerismo. Y una crítica al conformismo (conejera de Margaritón) y al autoritarismo (conejera de Éfrafa).

    Is this helpful?

    Teiter said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Senza infamia e senza lode

    La trama è abbastanza banale, ma come lettura veloce è anche apprezzabile (nonostante l'inizio sia noiosetto, poi si riprende).
    La pecca è che io non ho mai letto una traduzione più imbecille di questa e l'ho trovata penalizzante oltre modo.
    Passi pe ...(continue)

    La trama è abbastanza banale, ma come lettura veloce è anche apprezzabile (nonostante l'inizio sia noiosetto, poi si riprende).
    La pecca è che io non ho mai letto una traduzione più imbecille di questa e l'ho trovata penalizzante oltre modo.
    Passi per la traduzione dei nomi dei conigli che anche se non è fedele non importa, ma lo stile di traduzione scelta (ha cercato anche di tradurre l'accento della campagna inglese, un'oscenità)
    lo rende banale per gli adulti e inadatto ai bambini.
    Ritradurlo decentemente potrebbe anche farlo riscoprire.

    Is this helpful?

    Chiarot13 said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Libro preferito dell'infanzia, lo tengo ancora adesso sempre sotto il comodino, sempre pronto ad essere riletto, non mi invecchia mai.

    Is this helpful?

    Generale Vulneraria said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La collina dei conigli: croce e delizia, per depennare la prima sarei andata giù di scure e vrai ridotto le pagine a metà. Ma così mi sarei persa molte cose all'apparenza di contorno o ripetitive ma che invece danno il colore a questo romanzo, origin ...(continue)

    La collina dei conigli: croce e delizia, per depennare la prima sarei andata giù di scure e vrai ridotto le pagine a metà. Ma così mi sarei persa molte cose all'apparenza di contorno o ripetitive ma che invece danno il colore a questo romanzo, originale e imprevedibile. La seconda parte è volata, rispetto alla prima che ha fatto fatica ad ingranare, ma l'esperienza di trasformarsi nei miei pensieri in coniglio è stata impagabile. Non lo rileggerei per nessuna cosa al mondo ma lo consiglio a tutti quelli che amano pensare alla natura non in funzione dell'uomo. Credo che sia uno di quei libri che mi rimarrà appiccicato adosso per lungo tempo e poi che la svolta della storia avvenga mentre fanno la hraka lo trovo geniale. Nel bene e nel male, un grande romanzo.

    Is this helpful?

    Elisa said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ormai lo conosco a memoria, ma mi piace sempre.

    Is this helpful?

    Amberle said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book