La collina dei conigli

Un branco di conigli protagonisti di una meravigliosa epopea della libertà

By Richard Adams

| Paperback

Like La collina dei conigli ?

Questo non è un libro per ragazzi, nella stessa misura in cui non lo è "La storia infinita".

La collina dei conigli è la nostra vita, breve e travagliata, piena di bellezza e di dolore, di lotta per la sopravvivenza e per una felicità che anche quando si dona è sempre fragilissima, fugace e transitoria.

Kitiana said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Maravilloso.
    No es un libro infantil, ni siquiera es simplemente una gran novela de aventuras. Se trata de una oda a la libertad, a la superación, al compañerismo. Y una crítica al conformismo (conejera de Margaritón) y al autoritarismo (conejera de ...(continue)

Maravilloso.
    No es un libro infantil, ni siquiera es simplemente una gran novela de aventuras. Se trata de una oda a la libertad, a la superación, al compañerismo. Y una crítica al conformismo (conejera de Margaritón) y al autoritarismo (conejera de Éfrafa).

Teiter said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

Senza infamia e senza lode

La trama è abbastanza banale, ma come lettura veloce è anche apprezzabile (nonostante l'inizio sia noiosetto, poi si riprende).
    La pecca è che io non ho mai letto una traduzione più imbecille di questa e l'ho trovata penalizzante oltre modo.
    Passi pe ...(continue)

Passi per la traduzione dei nomi dei conigli che anche se non è fedele non importa, ma lo stile di traduzione scelta (ha cercato anche di tradurre l'accento della campagna inglese, un'oscenità)
    lo rende banale per gli adulti e inadatto ai bambini.
    Ritradurlo decentemente potrebbe anche farlo riscoprire.

Chiarot13 said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Libro preferito dell'infanzia, lo tengo ancora adesso sempre sotto il comodino, sempre pronto ad essere riletto, non mi invecchia mai.

Generale Vulneraria said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

La collina dei conigli: croce e delizia, per depennare la prima sarei andata giù di scure e vrai ridotto le pagine a metà. Ma così mi sarei persa molte cose all'apparenza di contorno o ripetitive ma che invece danno il colore a questo romanzo, originale e imprevedibile. La seconda parte è volata, rispetto alla prima che ha fatto fatica ad ingranare, ma l'esperienza di trasformarsi nei miei pensieri in coniglio è stata impagabile. Non lo rileggerei per nessuna cosa al mondo ma lo consiglio a tutti quelli che amano pensare alla natura non in funzione dell'uomo. Credo che sia uno di quei libri che mi rimarrà appiccicato adosso per lungo tempo e poi che la svolta della storia avvenga mentre fanno la hraka lo trovo geniale. Nel bene e nel male, un grande romanzo.

Elisa said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

ormai lo conosco a memoria, ma mi piace sempre.

Amberle said on Aug 8, 2014 | Add your feedback