La collina delle fate

Isbn-10: 8879727435 | Isbn-13: 9788879727433 | Data di pubblicazione:

Traduttore: V. Galassi

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri

Genere: History , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La collina delle fate?

La collina è chiamata Craigh na Dun, la collina delle fate, e gli abitanti della zona dicono che è un posto magico. Claire Randall ha scoperto perché. Il suo terzo viaggio nel tempo - dal 1968 al 1768 - le ha permesso di ritrovare e riabbracciare il suo amato Jamie. Altre avventure li attendono: questa volta diretti verso le Indie occidentali e le colonie americane, devono affrontare il rapimento della nipote di Jamie, i pirati, una strega e sopravvivere a sciabole e a una tempesta tropicale.

Outlander 5

Riuscirò mai a uscire dal vortice di Outlander??Riletto dopo parecchi anni dalla prima lettura, riscopro momenti che mi ero dimenticata.. Ogni volta è come la prima, continui colpi di scena, attimi di amore folle, troppo bello!!!!

Questa serie è diventata una garanzia!

Seppur l'edizione italiana abbia provato a sminuire il valore di Voyager dividendolo in due parti _ se fossi nella Gabaldon gli farei causa _ anche La Collina delle Fate pur essendo completamente diverso dai volumi precedenti, si è dimostrato all'altezza.
    A proposito, ma cosa c'entra questo titolo con la storia raccontata?!? Va bene che i titoli in Italia sono scelti a casaccio, ma l'intero libro è ambientato sul mare!!! Lo so, lo so, è una causa persa, però... che diamine!
    Tornando al romanzo, poco importa se i protagonisti non sono più giovanissimi anzi, l'esperienza sembra essere solo un valore aggiunto per questi due fantastici personaggi... e poco importa se l'ambientazione cambia in continuazione fino a sperimentare addirittura l'attraversata oceanica: anche questo capitolo non manca di nulla! Avventura, senso dell'onore, ironia, violenza, tradimenti, colpi di scena ma soprattutto amore e passione in tutte le sue forme... e ovviamente loro, Jamie e Claire, personaggi sempre più incredibili presi singolarmente, ma che insieme diventano superlativi!!
    Anche questa volta sono state tantissime le scene che mi hanno fatto emozionare, ma se ne dovessi scegliere una in particolare... il matrimonio di Fergus è stato epocale! Eh si, sono affezionatissima al piccolo francesino (che ormai piccolo non è effettivamente più) e l'uscita di Jamie contrapposta a tutte le esilaranti gaffes del "sacerdote" mi ha fatto venire il magone!!
    Ovviamente mi rifiuto di pensare di non rivedere questo personaggio nel futuro prossimo. Anzi, lo rivoglio immediatamente per l'esattezza!!
    Seppur dall'epilogo sia diventato chiaro l'ennesimo cambio di ambientazione del prossimo romanzo, ormai non sono più spaventata: potrebbero ambientarlo anche sulla luna e lo troverei comunque emozionante.

lasciare tutto quello che conosci per qualcosa che sai che è impossibile da avere se non correndo il rischio di rompere tutti gli schemi e tutte le tue sicurezze, non credo sia una cosa che farebbero tutti, ma Claire è riuscita in questo il libro ha un buon ritmo, di sicuro adesso che la saga va in televisione su sky mi aiuterà ad immaginarli sempre così belli e vivi.

Più vado avanti con questa serie e più mi cattura sempre di più. Adoro Jamie all'inverosimile in ogni occasione riesce a farti ridere o piangere e in questo quinto libro è riuscito a farmi fare entrambi. Come sempre la trama mi ha coinvolto sin dalla prima riga ma come sempre alla fine mi ha lasciato con una domanda: Cosa succederà nel prossimo libro? Spero di scoprirlo presto.

LETTURA DI GRUPPO EDICOLA & LIBRERIA

Bello Bello Bello.

Bello Bello Bello.
    tanti colpi di scena che proprio non mi aspettavo. Anche se alcune cose direi un pò esagerate, mi è piaciuto lo stesso. Intrigante, romantico, avventuroso..insomma ha proprio tutto questa saga!

In questo libro continua la ricerca di Ian..e i nostri eroi approdano in Giamaica, e qui ne succedono delle belle. Incontrano il nuovo Governatore..che guarda un pò è una nostra vecchia conoscenza..come il prete e come la vedova nera di cui tutti parlano. E' proprio quest'ultima quella che mi ha lasciato più di stucco...come tutto quello che ne consegue.

Finisce che come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Man mano che procedo nella lettura di questi romanzi devo ammettere che li sto apprezzando sempre di più.
    Non manca l'ironia, l'avventura, le battute sagaci e un pò di magia.
    Dalla ridente e verdeggia ...continua

Non manca l'ironia, l'avventura, le battute sagaci e un pò di magia.
    Dalla ridente e verdeggiante scozia, con questo libro, Diana ci ha catapultato in mezzo ai caraibi e in mezzo ai pirati, sembrava stessi leggendo 'Il corsaro nero'.
    Adesso in america cosa succederà??
    Sto per iniziare il seguito, spero di leggerlo un pò più velocemente di questo.

Mi è piaciuto questo libro? Ni.
    Scritto bene, come al solito, ma si sente la mancanza delle fredde brume scozzesi.
    Estrapolato dal suo contesto Jamie non sembra neanche lui.
    Incontri improbabili di ve ...continua

Mi è piaciuto questo libro? Ni.
    Estrapolato dal suo contesto Jamie non sembra neanche lui.
    Incontri improbabili di vecchi personaggi della saga (come sono affollati i Caraibi!), cinesini vendicativi e l'epilogo che non arriva mai fanno un po' aggrottare la fronte.

"Ma come faccio a raccontarti tutte queste cose" continuò, torcendo la bocca in una smorfia. " E poi dirti: è solo te che ho sempre amato? Come potresti credermi?"
    " Se lo dici" risposi " io ti creder
    ...continua

" Se lo dici" risposi " io ti crederò".
    " Davvero? perchè?"
    " perchè sei un uomo sincero Jamie Fraser" replicai sorridendo per non mettermi a piangere, " e che il Signore abbia pietà di te per questo".
    " Solo te" ripetè a voce bassissima, tanto che faticai a sentirlo. " Adorarti col mio corpo, mettere le mie mani al tuo completo servizio. Darti il mio nome, insieme a tutto il mio cuore e la mia anima. Solo tu. Perchè non mi permetti di mentirti...eppure mi ami".

L'abilità narrativa si accentua in questo capitolo della saga, ambientata in un lungo periodo trascorso sull'Artemis, la nave che condurrà Jamie Claire nel paradiso caraibico. Ricca di dettagli e assolutamente precisa, pare narrata da un'abile marinaia: come se il lettore si trovasse lì.
    L'amore tra Jamie e Claire è sempre più profondo, coinvolgente. L'intreccio delle vicende storiche con il futuro è anche qui un aspetto fondamentale della trama, a casua della comparsa di un fanatico personaggio. Strabiliante è la comparsa di costui che non nominerò per evitare spoiler. Un viaggio affascinante nelle isole caraibiche, Hispaniola... Il tutto è descritto alla perfezione, dalla vegetazione al clima, dalla popolazione alle tradizioni.
    Si scopre che Claire può attraversare la linea del tempo anche tramite un rito magico. E qui entra in gioco anche una sfumatura fantasy. Claire si domanda perché lei riesce a viaggiare nel tempo, contrariamente a Jamie, Ian e tutte le altre persone che non hanno avvertito il legame con il cerchio di pietre. Lei è legata strettamente allo squarcio temporale che la divide dal 1970. Quando si trova nei pressi del luogo in cui sarà praticato un incantesimo per attraversare la linea del tempo, il suo corpo avverte l'intensità del rito trascinarla via... lontano da Jamie. Questo punto del romanzo è altamente ansioso!
    Claire dimostra la sua bravura nella medicina, le descrizioni sono sempre più dettagliate.
    Il finale, come sempre, mi ha lasciato senza fiato, a differenza di altri capitoli della saga che proseguivano più cautamente. Le vicende spiacevoli si concludono, il recupero va a buon fine, Claire e Jamie sono liberi di amarsi e costruire una nuova vita, in un Nuovo Mondo.
    L'ultimo periodo del romanzo è esattamente uno di quelli che ti fa venir voglia di abbracciare il libro, annusarne il profumo e depositarlo con amore nella libreria!