La compagna di scuola

Editore: A. Mondadori (Numeri primi)

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 285 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8866210021 | Isbn-13: 9788866210023 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Nicoletta Lamberti

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Fiction & Literature , Humor , Romance

Ti piace La compagna di scuola?

Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? E quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto si fonda su un rito irrinunciabile: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Ma dietro le apparenze - Maggie, Roxanne e Candice sembrano davvero realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato - ognuna di loro recita in qualche modo una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita. "La compagna di scuola" è uno dei romanzi scritti da Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "I love shopping".

SEMPLICE

Un libro molto semplice e carino, ma nulla di eccezionale.. Devo dire che la scelta di parlare della classe alta londinese è stata molto accurata e personalmente molto intrigante e divertente! Un libro che ho divorato in treno e molto spensierato!

Molto Carino

Con questo libro finisco il periodo estivo dedicato ai libri "leggeri", anche se ho scoperto che anche i romanzi
    all'apparenza più semplici possono regalare qualcosa.
    In questo romanzo le protagoniste sono tre amiche inseparabili, ma ogniuna con la propria personalità e storia ben
    ...continua

all'apparenza più semplici possono regalare qualcosa.
    dettagliata.

Per prima abbiamo Maggie, donna in carriera e neomamma, che vuole avere sempre tutto sotto controllo e non solo nel
    lavoro.
    Amica fidata delle altre nonchè direttore della redazione in cui lavorano, si troverà presto a dovere fare i conti
    con qualcosa che non può assolutamente organizzare, la maternità.

Maggie cercherà in tutti i modi di fare andare la sua nuova vita da neomamma come ha sempre sentito raccontare e letto
    nelle riviste patinate, ma si accorgerà bene presto che fare la mamma a tempo pieno non solo è difficilissimo, ma
    anche che niente andrà come stabilito.
    Ci sarebbero le sue amiche che potrebbero aiutarla, ma forse è meglio mentire su come vanno realmente le cose e
    fingere di essere la famiglia perfetta.

Poi abbiamo Roxanne, giornalista freelance sempre in giro per il mondo sopratutto in luoghi con il sole che adora.
    Roxanne ha un carattere indipendente e nessuno può scalfirla, ma nessuno sa che nel profondo lei è sensibile e tanto
    dolce. Roxanne ha da anni un rapporto segreto con un uomo, di cui nemmeno le sue amiche non sanno niente, se non che è
    sposato e con figli.
    Chi sarà mai questo uomo tanto segreto, a cui gira intorno tutto il mondo di Roxanne, fino a farla vacillare nelle
    sue capacità di essere sempre quella forte ed indipendente.

Infine abbiamo Candice, ragazza dolcissima e dal cuore grande sempre pronta ad aiutare il prossimo.
    Sembra tanto dolce con chi le sta intorno ma nasconde un segreto pesante.

All'apparenza le tre protagoniste sembrano avere ogniuna la loro storia separata, ma ad unirle c'è il loro incontro
    mensile al bar per un giro di drink e chiacchiere, e sarà proprio durante una di queste serata che incontreranno Heather,
    vecchia compagna di scuola di Candice che conosce il suo segreto.

Complice la gentilezza di Candice, Heather entrerà prepotentemente nella vita di quest'ultima, e di conseguenza anche delle
    sue due amiche, e ne combinerà davvero di tutti i colori.

Per concludere, è impossibile non immedesimarsi in uno delle tre protagoniste, così diverse ma così simili le une alle
    altre. Tutte e tre con le loro vite, i loro sentimenti e la loro quotidianeità. Tutte e tre che vogliono mostrare il
    loro lato migliore, quando invece nel profondo non è tutto rosa e fiori.

Non mi resta che consigliarvi la lettura di questo libro, dalla trama molto carina e dallo stile narrativo ben definito
    e sviluppato. Buona Lettura a Tutti !

Kinsella non si smentisce mai

Trama favolosa, finalmente su un argomento che non è il solito amore difficile/non corrisposto/mega romantico, ma l'amicizia. il libro scorre, scorre e si leggerebbe in un giorno solo, se ci fosse il tempo per farlo!
    Ogni libro mi stupisce, ogni volta è una nuova avventura!

Uno dei migliori

Ma come se le invente queste storie la Kinsella!?!?!
    Lo consiglio, uno dei migliori che abbia mai scritto!
    La storia mette davvero curiosità e ti ritrovi a "divorare" il libro in un baleno!
    Meno simpatico e divertente rispetto lo stile della scrittrice.
    Lo consiglio!

la semplicità e la scorrevolezza della trama, unita a una leggera ironia, rendono questo romanzo adatto per rilassarsi e distogliere la mente dagli impegni e dai problemi quotidiani.

Finalmente!

Finalmente la scrittura piacevole e scorrevole della Kinsella torna a farmi compagnia in questo libro. Finalmente una nuova storia che non vedi l'ora di finire, che hai voglia di leggere e che ti piace, dopo le delusioni di 'A che gioco giochiamo' e 'Vacanze in villa'. La storia è leggera, come sempre, ed il finale abbastanza scontato, ma è una buon libro da compagnia!

Maggie, Roxanne e Candice, più o meno coetanee, lavorano in un'importante rivista di Londra e per nulla al mondo rinuncerebbero al loro rito: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Sembrano donne pienamente realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato, ma dietro le apparenze ognuna di loro recita una parte, nascondendo alla altre aspetti importanti della propria vita. E quando durante uno degli incontri al Manhattan Bar all'improvviso compare Heater, ex compagna di scuola di Candice, la situazione prende una piega inaspettata. Chi è? Perchè Candice è tanto turbata da una ragazza che aveva perso di vista da anni? E soprattutto, che effetto avrà sul suo rapporto con Maggie e Roxanne?

Un romanzo leggero e veloce da leggere. Ma allo stesso tempo coinvolgente e tiene incollati alle pagine fino alle fine. Insomma, un altro bel libro di questa scrittrice.