La compagna di scuola

By Madeleine Wickham

Like La compagna di scuola ?

Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? E quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono m Continue

Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? E quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto si fonda su un rito irrinunciabile: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Ma dietro le apparenze - Maggie, Roxanne e Candice sembrano davvero realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato - ognuna di loro recita in qualche modo una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita. "La compagna di scuola" è uno dei romanzi scritti da Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "I love shopping".

Un po' meglio de La signora dei funerali, ma anche qui si poteva dare di più, far odiare di più quella da odiare, e rendere più simpatiche le protagoniste.

carotina said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Kinsella non si smentisce mai

Trama favolosa, finalmente su un argomento che non è il solito amore difficile/non corrisposto/mega romantico, ma l'amicizia. il libro scorre, scorre e si leggerebbe in un giorno solo, se ci fosse il tempo per farlo!
    Ogni libro mi stupisce, ogni volt ...(continue)

Ogni libro mi stupisce, ogni volta è una nuova avventura!

JErikaM said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Uno dei migliori

Ma come se le invente queste storie la Kinsella!?!?!
    Lo consiglio, uno dei migliori che abbia mai scritto!
    La storia mette davvero curiosità e ti ritrovi a "divorare" il libro in un baleno!
    Meno simpatico e divertente rispetto lo stile della scrittri ...(continue)

Ma come se le invente queste storie la Kinsella!?!?!
    Lo consiglio, uno dei migliori che abbia mai scritto!
    Meno simpatico e divertente rispetto lo stile della scrittrice.
    Lo consiglio!

Elav Luna said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

la semplicità e la scorrevolezza della trama, unita a una leggera ironia, rendono questo romanzo adatto per rilassarsi e distogliere la mente dagli impegni e dai problemi quotidiani.

Julie said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

DAVVERO PIACEVOLE, UNA BELLA STORIA DI AMICIZIA. FORSE 5 STELLE SONO TANTE, MA QUANDO UN LIBRO HA IL POTERE CALAMITA IO GLI DO' IL MASSIMO DEI VOTI.

danita said on Jul 5, 2014 | Add your feedback

• Publisher: A. Mondadori (Numeri primi)
  • Publish date: 2011-03-01
  • Also available as: Hardcover , Others

Collection with this book

Margin notes of this book