La compagna di scuola

By Madeleine Wickham

Like La compagna di scuola ?

Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? E quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono m Continue

Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? E quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto si fonda su un rito irrinunciabile: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Ma dietro le apparenze - Maggie, Roxanne e Candice sembrano davvero realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato - ognuna di loro recita in qualche modo una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita. "La compagna di scuola" è uno dei romanzi scritti da Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "I love shopping".

DAVVERO PIACEVOLE, UNA BELLA STORIA DI AMICIZIA. FORSE 5 STELLE SONO TANTE, MA QUANDO UN LIBRO HA IL POTERE CALAMITA IO GLI DO' IL MASSIMO DEI VOTI.

danita said on Jul 5, 2014 | Add your feedback

Finalmente!

Finalmente la scrittura piacevole e scorrevole della Kinsella torna a farmi compagnia in questo libro. Finalmente una nuova storia che non vedi l'ora di finire, che hai voglia di leggere e che ti piace, dopo le delusioni di 'A che gioco giochiamo' e 'Vacanze in villa'. La storia è leggera, come sempre, ed il finale abbastanza scontato, ma è una buon libro da compagnia!

BarbaraS said on May 19, 2014 | Add your feedback

Maggie, Roxanne e Candice, più o meno coetanee, lavorano in un'importante rivista di Londra e per nulla al mondo rinuncerebbero al loro rito: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Sembrano donne pienamente realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato, ma dietro le apparenze ognuna di loro recita una parte, nascondendo alla altre aspetti importanti della propria vita. E quando durante uno degli incontri al Manhattan Bar all'improvviso compare Heater, ex compagna di scuola di Candice, la situazione prende una piega inaspettata. Chi è? Perchè Candice è tanto turbata da una ragazza che aveva perso di vista da anni? E soprattutto, che effetto avrà sul suo rapporto con Maggie e Roxanne?

Un romanzo leggero e veloce da leggere. Ma allo stesso tempo coinvolgente e tiene incollati alle pagine fino alle fine. Insomma, un altro bel libro di questa scrittrice.

mary1983_05 said on May 9, 2014 | Add your feedback

Un romanzo davvero delizioso, non una storia d'amore, ma una storia di amicizia, di vera amicizia. Quella in cui io ancora credo. E questo libro ancora mi ha fatto credere che l'amicizia vera esiste e supera tutto, supera i segreti, supera le litigate, supera le distanze, supera i lutti....l'amicizia vera sostiene...l'amicizia vera è come la famiglia.

Manuelita1970 said on Apr 3, 2014 | Add your feedback

Carino

Scorrevole da leggere. Non mi ha entusiasmato, una lettura soft per passare il tempo.

CinziaSnape said on Mar 10, 2014 | Add your feedback

Incredibile ma vero, devo confessare che questo libro mi ha fatto commuovere. E non parlo di sospiri o di occhi lucidi, ma di grossi lacrimoni amari.

Sarà che questa volta si parla di cose che a me suscitano particolare interesse, come l'amicizia (quella vera) o l'amore impossibile. Sarà che la Kinsella mi aveva abituata a letture leggere e divertenti e che questa volta mi ha veramente stupita. Sarà che le sue storie e i suoi personaggi sono reali e autentici, con qualche esagerazione ogni tanto, ma pensieri ed emozioni sono veri come quelli che facciamo e sentiamo noi. Questa volta, decisamente 10 e lode.

Samo 萨莫 said on Jan 4, 2014 | Add your feedback

• Publisher: A. Mondadori (Numeri primi)
  • Publish date: 2011-03-01
  • Also available as: Hardcover , Others

Collection with this book

Margin notes of this book