La compagnia della morte

By Franco Forte

Like La compagnia della morte ?

Dal mio adorato Franco Forte mi aspettavo mooooooolto di più. Dal punto di vista della scrittura è scorrevole e abbastanza ricercato, ma la trama è lentissima, soprattutto nella prima metà. Poi, quando arriva il clou, quando arriva la parte interessante - ovvero lo scontro diretto con il Barbarossa...il libro finisce! E' come se lo scrittore avesse avuto fretta di concludere; non è all'altezza dei precedenti romanzi, peccato.

Tiaa84 said on Apr 1, 2014 | Add your feedback

Sarebbero tre stelline e mezzo ma alla fine si lascia leggere e la storia non è poi tanto male. I personaggi sono ben caratterizzati ma a volte un pò troppo romanzati per i miei gusti...comunque per un acquisto su bancarella direi che si è comportato ...(continue)

Sarebbero tre stelline e mezzo ma alla fine si lascia leggere e la storia non è poi tanto male. I personaggi sono ben caratterizzati ma a volte un pò troppo romanzati per i miei gusti...comunque per un acquisto su bancarella direi che si è comportato bene.

Derfel said on Jul 19, 2012 | Add your feedback

Storia molto, forse troppo, romanzata. Alcuni errori da brivido (barbarossa che mangia il tacchino). Nel complesso leggibile ma non va oltre le due stelle.

Manisan said on Mar 23, 2011 | Add your feedback

Romanzo storico che non ha nulla di storico ad eccezione dello scontro con il Barbarossa ed il suo esito.
    Personagggi da soap-opera, amori da adolescenti un imperatore che somiglia al colonello Buttiglione.
    Alberto da Giussano, il cui nome appare n ...(continue)

Alberto da Giussano, il cui nome appare nel sottotitolo, appare appena.
    Umberto Bossi avrebbe fatto di meglio per rendere omaggio al Suo condottiero preferito.

bizio said on Aug 31, 2010 | Add your feedback

Un'epopea storica fuori dalla storia

Scritto da un leghista che sebbene ben documentato ha scambiato la storia con la propaganda.La Padania non esiste oggi ne sicuramente esisteva nella testa dei liberi comuni del XII secolo!

Ste Cast said on Aug 22, 2010 | Add your feedback

• Others
  • ISBN-10: 880459733X
  • Publisher: Mondadori
  • Publish date: xxxx-xx-xx
  • Also available as: Hardcover

Groups with this in collection