La comunicazione e il dialogo dei nove mesi

Guida all'ascolto attivo, al dialogo e alla comunicazione psicotattile con il bambino durante la gravidanza

Editore: Edizioni Mediterranee

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 212 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8827217754 | Isbn-13: 9788827217757 | Data di pubblicazione:

Ti piace La comunicazione e il dialogo dei nove mesi?

Questo libro tratta l'argomento misterioso della comunicazione e del dialogosegreto tra madre e bambino, genitori e bambino, durante la gestazione.L'autrice accompagna i genitori, mese per mese, in un percorso di conoscenza edi contatto con il bambino, fornendo loro dei semplici strumenti per lacomprensione e la gestione delle tematiche relative alla relazione, allacomunicazione, al travaglio e al parto, ricollegandole anche alle più recentiscoperte scientifiche nel campo della medicina e della psicologia prenatale.Mediante un programma di quotidiano lavoro con gli esercizi del Bonding,inoltre, li guida all'apprendimento dell'ascolto attivo e del dialogo con ilnascituro, conducendoli alla scoperta delle sue risorse e del suo potenziale.

Mi aspettavo sicuramente un libro completamente diverso, l'approccio è molto molto spirituale, la lettura è stata comunque piacevole, ma non aspettatevi un libro scientifico.

Non fa per me

Posto che il mio é assolutamente un pensiero personale e soggettivo e che non escludo che persone più predisposte alla meditazione, yoga e altre amenità spiritualistiche orientali probabilmente potrebbe apprezzarlo molto, io l'ho trovato, a parte alcune informazioni sullo sviluppo del pupo interessanti, ai limiti del ridicolo.

Potete chiamarlo new age, in altre epoche simili tecniche si chiamavano Yoga, meditazione... un libro raro che insegna ad entrare in contatto con la parte più profonda di noi fino ad entrare a conoscere, capire e sentire la vita che ci sta crescendo dentro. Sperimentato personalmente, aiuta le future madri ad essere tali fin da subito, imparando ad ascoltare prima di tutto se stesse e le proprie paure, non assecondando quelle altrui e dei propri compagni. Il titolo non è assolutamente nè ingannevole, nè un inganno. Ma bisogna avere una sensibilità spiccata per poter comprendere a fondo questo libro, o almeno bisogna avere il coraggio di lasciarsi stupire dal proprio figlio. Altrimenti, come per tutte le cose, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

amore e basta

non so se dire che al bambino, dal primo mese di gravidanza, serva tanto amore per formarsi nella pancia e sentirsi accettato sia new age, in questo caso viva la new age! a me sembra intuitivo e molto affine a ciò che istintivamente si prova essendo in gravidanza. la parte teorica mi è piaciuta, adesso mi cimenterò con le visualizzazioni (queste sì new age, ma perchè rifiutarle a priori?).