La congiura dell'Apocalisse

By Sidney Sheldon

Like La congiura dell'Apocalisse ?

"L'anziano sacerdote afferrò il rosario e si fece il segno della croce. Aiutami Padre, aiutaci tutti. Proteggici dal male incarnato. Qui vediamo il male di Satana. E' la fine del mondo, il Giorno del Giudizio è arrivato.
Armageddon è qui... arm Continue

Armageddon è qui... armageddon... armageddon"
Sono alcune dell prime righe del romanzo, una storia di spionaggio, di mistero (forse un po' troppo fantasy), di amore e morte nella quale Sheldon da libero sfogo alla sua fantasia infantile mescolando sapientemente elementi di fantascienza e temi a lui cari come il dippio gioco e l'intrigo internazionale.
Toccherà a Robert bellamy, comandante della Marina Usa a scoprire cosa è realmente successo nelle montagne della Svizzera e perchè tutti i testimoni dell'evento stanno morendo misteriosamente dopo che lui li rintraccia e interroga. Ma la storia lo riporta amche a afer i conti con il proprio passato e con un amore mai sopito. Una storia da leggere e rileggere.

Il libro ci porta in mezzo mondo, con un filo logico quasi ineccepibile; amore, astuzia, fortuna...Il finale è troppo sbrigativo, forse anche perchè tutto il resto del libro è così denso che una conclusione leggera "stona" in un contesto così "pregna ...(continue)

Il libro ci porta in mezzo mondo, con un filo logico quasi ineccepibile; amore, astuzia, fortuna...Il finale è troppo sbrigativo, forse anche perchè tutto il resto del libro è così denso che una conclusione leggera "stona" in un contesto così "pregnante".

Jack said on Aug 3, 2011 | Add your feedback

l'ho letto ai primi anni del liceo e non sono nemmeno sicuro sia questo ma creo di sì. Ricordo solo: bellissimo!

Elvis said on Mar 9, 2010 | Add your feedback

Bellissimo libro, un po' pesanti le prime pagine ma - superate le spiegazioni necessarie per capire la storia - è davvero bello, coinvolgente, ti trascina fino alla fine attraverso intrighi, sentimenti e alta tensione.

Sharmas said on Jul 22, 2008 | Add your feedback

• Others 372 Pages