La coppa di cristallo e altri racconti

Racconti d'autore, 46

By Bram Stoker

| Paperback

Like La coppa di cristallo e altri racconti ?

Rinchiuso in cella, lontano dagli affetti, un artista crea un vaso di "stupefacente perfezione". Un poeta distrutto dalla perdita dell'amata va a cercarla nella valle del Castello del Re. I fantasmi di madri e giovani figli si ritrovano nel regno del Continue

Rinchiuso in cella, lontano dagli affetti, un artista crea un vaso di "stupefacente perfezione". Un poeta distrutto dalla perdita dell'amata va a cercarla nella valle del Castello del Re. I fantasmi di madri e giovani figli si ritrovano nel regno del Costruttore di Ombre.
Dal maestro del romanzo gotico, tre avventure intense e spettrali, il viaggio in una dimensione irreale in cui l'amore è "più forte della stretta della morte".

Non sono riuscita a mandare giù le ultime cinque pagine.
    In sostanza, non so che cosa ho letto nemmeno per tutte le precedenti.

Ponga said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Estremamente diverso dallo Stocker che ho conosciuto in Dracula. E credo che per tale motivo non mi sia troppo piaciuto in questa raccolta di racconti.

sara said on Feb 7, 2014 | Add your feedback

La coppa di cristallo e altri racconti

Merita una lettura attenta, altrimenti si rischia di non capirci nulla. Scrittura ossessiva, così come i temi affrontati. La morte su tutto. Certamente il suo stato di salute lo ha fortemente condizionato, ed ecco spiegati i paesaggi lugubri e spettrali e l'angoscia delle storie. Per gli amanti del genere.

Francesco58 said on May 12, 2013 | Add your feedback

• Quando la coppa è vuota, ovvero: l'inconsistente Stoker

#velorece | Accozzaglia di robaccia sentimentale: niente da prendere (si rubacchia male da poemetti romantici e romanzetti gotici). Ci sono delle nebbie – che però sembrano schiuma – e poco altro. L'autore forse avrebbe fatto meglio a non lasciarsi dietro queste prove mediocri. L'ispirazione assente non può essere giustificata da una qualche frequentazione di Edgar Allan Poe.

Rospe in frantumi said on Dec 18, 2012 | 2 feedbacks

Tutta la poesia di Stoker

3 Racconti superlativi di Stoker, ricchi di carica emotiva ma soprattutto traboccanti poesia!!!
    Il secondo racconto, "Il castello del Re", vale da solo 5 stelle + lode!
    Veramente notevole anche l'incipit del terzo racconto, "Il costruttore d'ombre".

Joe Natta, Cantautore Scemenziale said on Nov 24, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Il Sole 24 Ore (I libri della Domenica)
  • Publish date: 2012-04-15