La corsa del levriero

In greyhound da Pittsburgh a Los Angeles

Voto medio di 96
| 11 contributi totali di cui 11 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Fra i tanti miti della strada americana il più potente e allo stesso tempo trascurato è quello del "running dog", il levriero grigio dipinto sulla fiancata delle corriere Greyhound. Negli anni Trenta e Quaranta i torpedoni azzurri erano il mezzo di t ...Continua
Ha scritto il 07/09/12
ho girato in lungo e in largo per l'America sempre però in macchina. Questo è un altro modo di girarla
Ha scritto il 02/06/12
Vibrante, disordinato, a tratti poetico. Ma anche vero, accaldato e altalenante: come lo è un viaggio coast to coast. Letto anni fa, appena uscito. Riletto in questi giorni.
Ancora uno dei migliori libri di viaggio, secondo me. Chi ha fatto un vi
...Continua
Ha scritto il 05/07/11
Fotografo, appassionato della roadside culture, ma anche abile scrittore questo Alex Roggero, capace di trasmetterci - anche attraverso la scrittura - le immagine e le emozioni di un viaggio nel cuore dell'America. Una lettura davvero molto piacevole ...Continua
Ha scritto il 10/09/10
Un racconto ispirato (ma abbastanza lontano da quella stucchevole retorica di alcuni libri on the road), pieno di passione per le strade americane, così ricche di spettacolo da toglierti il fiato.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 04/09/10
per chi ama gli States
Un viaggiatore consapevole in giro per gli Stati Uniti. Per chi ha amato e ama questo paese ricco di contrattidizioni, una descrizione della gente comune incontrata sui bus della linea del cane che corre.
Bello, senza fronzoli, traspare la vera
...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi