La coscienza di Zeno

By Italo Svevo

| Mass Market Paperback | 9788817165549

Like La coscienza di Zeno ?

Biblioteca Universale Rizzoli

"Al mistero della morte io ci penso ogni giorno, ma non ero ancora in grado di dargli le informazioni ch'egli domandava. Per fargli piacere inventai la fede più lieta nel nostro futuro."

sergio said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Interessante, moderno.

Interessante, moderno.
    Anche di Zeno, però, non riesco ad essere un grande fans. E non per le sue debolezze umane, quelle le comprendo e forse anche condivido, ma questa spossatezza del dolce far nulla mi irrita un po', e me lo rende un personaggio purtroppo antico.

Melinda said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

All'età delle superiori mi è proprio piaciuto, chissà perchè.

Linda T said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

un classico degno di nota!!! a parte il 3° capitolo sul fumo il libro mi piacque moltissimo!!

Simona said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

Un libro che ha rivoluzionato, o scosso, la letteratura in Italia. Un classico. “La coscienza di Zeno” è un indagine sulla psiche umana efficace. Interessante ma un po’ noioso per colpa di una narrazione laboriosa e monotona.

Rael said on Jun 2, 2014 | Add your feedback