Nella Parigi del 1930 un gruppo di amici studenti, di ottima famiglia, insofferenti della società e delle istituzioni borghesi, decidono di affrettare l'avvento della rivoluzione. Fondano a questo scopo una rivista, ma poco dopo, insoddisfatti, credo ...Continua
Ha scritto il 11/01/12
Ha scritto il 09/07/11
"Se sapessi che una sola mia iniziativa dovesse impegnarmi per la vita, e seguirmi come una specie di palla o di cane fedele, preferirei annegare. Sapere ciò che diventeremo, è vivere come i morti."
  • 1 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 09/03/11
Cinque giovani intellettuali presi dal desiderio di rovesciare il mondo,si misurano con le secche dell arealtà, con le debolezze, le meschinità della vita, con le differenze autentiche, che nessun sogno è capace di alnnullare. Nella grandezza dell'i ...Continua
Ha scritto il 17/05/10
collocazione
NIZP COS
Ha scritto il 28/04/10
Regalo inopportuno
me lo regalò Stefano, libraio della Cuem, mentre occupavo la statale di Milano. Insomma, non è cosa da dare a un presidente di assemblea degli occupanti esaltato. E però, restano alcune illuminate definizioni di potere
  • 2 mi piace
  • 1 commento

Ha scritto il Jul 09, 2011, 17:57
Erano cinque ragazzi, tutti nell'età crudele, tra i venti e i ventiquattro anni; l'avvenire che li attendeva era confuso come un deserto pieno di miraggi, trappole e vaste solitudini.
Pag. 20
Ha scritto il Jul 09, 2011, 17:54
J'avais vingt ans. Je ne laisserais jamais personne dire que c'est le plus beau age de la vie.
Pag. 7

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi