La croce ansata

1.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 290 | Formato: Altri

Isbn-10: 8860966892 | Isbn-13: 9788860966896 | Data di pubblicazione:

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace La croce ansata?

Più che un romanzo, questo libro sembra essere la trascrizione di un'opera teatrale. Con le dovute differenze, mi ha ricordato le Moralities tardo medievali, in cui l'eterna lotta fra Bene e Male veniva rappresentata attraverso personaggi paradigmatici.
    Forse, se fosse stata sviluppa ...continua

Forse, se fosse stata sviluppata in maniera diversa, l'idea avrebbe avuto successo, ma in questo caso manca a mio avviso una struttura portante: ci sono troppi salti temporali, troppi personaggi da tenere a mente e non si capisce bene dove l'autore voglia andare a parare.
    Un'ultima nota riguarda proprio i personaggi. Figure come la strega Hierpinya o lo stesso Signore del Male Satana risultano quasi delle caricature e spesso hanno comportamenti al limite della coerenza.