La croce di fuoco

Outlander 8

By Diana Gabaldon

| Mass Market Paperback | 9788850220076

Like La croce di fuoco ?

Anno Domini 1771, America. Le relazioni tra l'Inghilterra e le colonie americane sono sempre più tese e la guerra è immininente. Anche se Jamie non vorrebbe, è costretto a crederci perché a dirlo è Claire, sua moglie, dotata del dono unico di chi può Continue

Anno Domini 1771, America. Le relazioni tra l'Inghilterra e le colonie americane sono sempre più tese e la guerra è immininente. Anche se Jamie non vorrebbe, è costretto a crederci perché a dirlo è Claire, sua moglie, dotata del dono unico di chi può viaggiare nel tempo: conoscere il passato. Come è già successo, le certezze di Claire hanno portato sia pericoli sia salvezza per Jamie, e ora la previsione della rivoluzione diventa una luce tremula che può guidarli negli oscuri anni a venire, oppure innescare una conflagrazione che ridurrà le loro vite in cenere...

Un semplice trade d'unione con il resto della storia. Monotono all'inverosimile. Basti pensare alle circa 250 pagine iniziali usate per descrivere il matrimonio di Roger e Brianna.
    Non vale neanche la pena di recensirlo.

Salander said on May 28, 2014 | Add your feedback

La vita nelle colonie con qualche piccolo avvenimento qua e là ma quasi fino alla fine abbastanza monotono... Scritto sempre magnificamente eh? Solo povero di situazioni intriganti. Un punto a suo sfavore è anche, per quanto mi riguarda, la coppia Bree/Roger. Presi singolarmente non mi piacciono molto, in particolare Roger, ma come coppia non mi convincono per niente.

Joe Banana's great granddaughter ((the original Pieroe from SanDonà)) said on Apr 10, 2013 | Add your feedback

"Ma il cuore parla a voce più alta di qualsiasi giuramento pronunciato solo con le labbra."

Noioso:ecco l'aggettivo adatto per descrivere "La croce di fuoco".

Noioso:ecco l'aggettivo adatto per descrivere "La croce di fuoco".
    Il mese scorso mi sono riavvicinata alla saga della Gabaldon, contenta di leggere i volumi che mi mancavano per finirla, ma dopo l'ottavo la mia voglia è scemata.
    Avevo già letto in alcune recensioni che questo libro è composto da 800 pagine di...niente, ma dato che preferisco accertarmi da sola delle cose ho iniziato a leggerlo.
    La noia è tangibile fin dalle prime pagine, questa lettura non è stata accompagnata da esaltazione come per "Passione oltre il tempo", ma da sbadigli ininterrotti.
    Capisco che è interessante mostrare la vita quotidiana del '700, ma non si possono riempire le pagine di dettagli che si discostano troppo dalla storia principale e occupano molte pagine.
    A mio parere,la cara Diana dovrebbe avere più rispetto verso le lettrici e non pensare solamente ad "allungare il brodo" solo per incrementare i suoi guadagni, ma fare una cosa più concisa che tiene alta l'attenzione.
    Non ci siamo proprio, spero che dal nono la situazione migliori ma di una cosa sono certa:non lo leggerò subito, bensì aspetterò un bel pò.

*Mpina* said on Oct 7, 2012 | Add your feedback

sempre appassionante, ma leggermente più lento e dispersivo rispetto ai libri precedenti.

Lexie B said on Sep 29, 2012 | Add your feedback

Pesaaaaaante !!!!!!!!

Questo libro è risultato pesante e noioso, non c'è storia, aspetti tutto il libro che succeda qualcosa;

Forse gli ultimi capitoli hanno un qualcosa a cui aggrapparsi per non soffocare nella noia, ma 800 pagine senza nessun colpo di scena, senza nessuna azione di nessun genere sono assolutamente pesanti...
    Voto 3 a questo libro!

Bibi89 said on Sep 25, 2012 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 820 Pages
  • ISBN-10: 8850220073
  • ISBN-13: 9788850220076
  • Publisher: TEA
  • Publish date: 2009-09-10
  • Also available as: Hardcover , eBook

Margin notes of this book