La culla vuota

Editore: Mondadori (I Miti 285)

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 313 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804526130 | Isbn-13: 9788804526131 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Gioia Angiolillo Zannino

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace La culla vuota?

Un segreto viene gelosamente custodito dietro le porte chiuse del laboratorio di ricerca del Westlake Hospital, dove un famoso ginecologo candidato al Nobel lavora a un progetto che viola ogni principio etico della medicina tradizionale. Ma Katie, una giovane avvocatessa ricoverata nella clinica, assiste casualmente a una strana scena e si insospettisce. Da quel momento per lei ha inizio un vero e proprio incubo in cui, attraverso un agghiacciante susseguirsi di colpi di scena, si trova a essere insieme cacciatrice e preda.

Questo libro conferma il mio giudizio positivo sulla Higgins Clark! Mi piacciono molto le sue trame, anche se sono piuttosto inquietanti, e apprezzo particolarmente il fatto che si concentri sulla psicologia dei personaggi: cosi facendo li rende reali!

Sarai anche un luminare ma con le cavolate che hai fatto era chiaro da subito che ti prendevano.

Trama debole e scontatissima, anche un bradipo in ipotermia avrebbe capito le mosse dell'assassino (si sa chi è dalla prima pagina) e come gli investigatori sarebbero arrivati a lui.
    Mary avrai un'altra possibilità ...dopo però!!

Primo libro che ho letto di questa autrice. Bel thriller, ma sapere da subito chi è l'assassino mi ha un po' deluso e le parti da soap-opera tra i protagonisti banalizzano la trama.

Carino

E' il primo libro che leggo di quest'autrice.
    Devo dire che all'inizio mi ha deluso per i dialoghi un po' banali, da telenovela, tra i personaggi. Poi il giallo ha preso forma e si è fatto leggere tutto d'un fiato.

E' il primo libro che leggo di quest'autrice.
    Da subito si sa chi è l'assassino ma il bello è vedere proprio come cerca di fregare la polizia.
    Non è un capolavoro ma si fa leggere volentieri.

un bel thriller, molto carino, con dei personaggi interessanti e scritto con un buon livello di suspense.

se dovessi trovare un grosso difetto, citerei il fatto che l'autrice non ti mette in condizione di scoprire insieme agli investigatori chi sia "il cattivo" e l'assassino di turno, ti dice praticamente tutto lei all'inizio....., lasciandoti solo la domanda: la farà franca?

ad ogni modo, una lettura piacevole

Un buon giallo, ma nulla di eccezionale. La prima parte del libro è noiosa, si ha qualche tratto interessante soltanto nelle pagine finali. La scelta di narrare anche dal punto di vista del killer non mi è piaciuta perché, sapendo chi è stato a commettere i vari omicidi, non c'è suspance. Il finale me l'aspettavo più palpitante, invece è stato banale, quasi scontato. Colpi di scena inesistenti, cosa molto negativa per un thriller. Ne consiglio la lettura soltanto a chi non ha niente di meglio a portata di mano.

Il mio primo libro di questa scrittrice e devo dire che n'e' valsa veramente la pena.
    Una bella storia, entusiasmante fino all'ultima frase, con un susseguirsi di colpi di scena degni di un buon thriller
    Ho proprio intenzione di prenderne un altro della Higgins

Lettura molto piacevole ed interessante. Storia ben articolata e, se pur si conosceva già dall'inizio l'identità del colpevole, oscure erano le sue mosse e l'entità del suo operato, quindi abbastanza avvincente sino alla fine.

Thriller agghiacciante. Quando lo hai finito di leggere ti chiedi: e se qualche professor pazzo come Highley in qualche parte del mondo un giorno portasse davvero a termine un esperimento così aberrante? Quante coppie disperate, pur di avere un figlio, sarebbero disposte a scendere a patti con la propria coscienza?
    Si sarebbe meritato le 5 stelline se il colpevole non fosse stato svelato quasi subito, ma nonostante questo la trama è avvincente, non mancano i colpi di scena e ha un buon ritmo che mantiene alta la tensione fino alla fine.