La culla vuota

Editore: Mondadori (I Miti 285)

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 313 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804526130 | Isbn-13: 9788804526131 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Gioia Angiolillo Zannino

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace La culla vuota?

Un segreto viene gelosamente custodito dietro le porte chiuse del laboratorio di ricerca del Westlake Hospital, dove un famoso ginecologo candidato al Nobel lavora a un progetto che viola ogni principio etico della medicina tradizionale. Ma Katie, una giovane avvocatessa ricoverata nella clinica, assiste casualmente a una strana scena e si insospettisce. Da quel momento per lei ha inizio un vero e proprio incubo in cui, attraverso un agghiacciante susseguirsi di colpi di scena, si trova a essere insieme cacciatrice e preda.

Convenite che le donne scrivono i gialli più riusciti?

Una donna ha le idee chiare:se giallo deve essere, giallo sia.
    Inventa o rimaneggia una trama conosciuta (poco male perché lo schema noto lo usa onestamente). Non svicola con riflessioni “filosofiche ...continua

Una donna ha le idee chiare:se giallo deve essere, giallo sia.
    Inventa o rimaneggia una trama conosciuta (poco male perché lo schema noto lo usa onestamente). Non svicola con riflessioni “filosofiche”.
    Non introduce personaggi a fare da specchietto per gli allocchi!
    Confeziona uno/molti delitti del cui artefice informa a volte il lettore, senza per questo fargli crollare l’effetto ansiogeno. Va avanti come un treno e il lettore gli corre dietro a perdifiato.

Insomma, leggere la Higgins Clark (libro esoso, “La culla vuota”, per essere un gadget!) scambiata pure per l’autrice di Mr Ripley (che wicki attribuisce invece a Patricia Highsmith) è stato come comporre un puzle 5000 tessere del castello di Dracula, nel momento in cui i quattro cavalieri guidati da Helsing, sfidando sul tempo il tramonto in transilvania, inseguono il conte per impalarlo prima che Mina muoia dissanguata.
    Solo che il castello è un’esclusiva clinica privata del sobborgo di Manhattan; gli impalatori il team della procura e Mina un’avvocatessa affetta da menometrorragia (sangue a gogò).

Le stelline **** ma in pectore, altrimenti non saprei come metterla con i miei” libri stellari”.

Questo libro conferma il mio giudizio positivo sulla Higgins Clark! Mi piacciono molto le sue trame, anche se sono piuttosto inquietanti, e apprezzo particolarmente il fatto che si concentri sulla psicologia dei personaggi: cosi facendo li rende reali!

Sarai anche un luminare ma con le cavolate che hai fatto era chiaro da subito che ti prendevano.

Trama debole e scontatissima, anche un bradipo in ipotermia avrebbe capito le mosse dell'assassino (si sa chi è dalla prima pagina) e come gli investigatori sarebbero arrivati a lui.
    Mary avrai un'al ...continua

Mary avrai un'altra possibilità ...dopo però!!

Primo libro che ho letto di questa autrice. Bel thriller, ma sapere da subito chi è l'assassino mi ha un po' deluso e le parti da soap-opera tra i protagonisti banalizzano la trama.

Carino

E' il primo libro che leggo di quest'autrice.

E' il primo libro che leggo di quest'autrice.
    Devo dire che all'inizio mi ha deluso per i dialoghi un po' banali, da telenovela, tra i personaggi. Poi il giallo ha preso forma e si è fatto leggere tutto d'un fiato.
    Da subito si sa chi è l'assassino ma il bello è vedere proprio come cerca di fregare la polizia.
    Non è un capolavoro ma si fa leggere volentieri.

un bel thriller, molto carino, con dei personaggi interessanti e scritto con un buon livello di suspense.

se dovessi trovare un grosso difetto, citerei il fatto che l'autrice non ti mette in condizione di scoprire insieme agli investigatori chi sia "il cattivo" e l'assassino di turno, ti dice praticamente tutto lei all'inizio....., lasciandoti solo la domanda: la farà franca?

ad ogni modo, una lettura piacevole

Un buon giallo, ma nulla di eccezionale. La prima parte del libro è noiosa, si ha qualche tratto interessante soltanto nelle pagine finali. La scelta di narrare anche dal punto di vista del killer non mi è piaciuta perché, sapendo chi è stato a commettere i vari omicidi, non c'è suspance. Il finale me l'aspettavo più palpitante, invece è stato banale, quasi scontato. Colpi di scena inesistenti, cosa molto negativa per un thriller. Ne consiglio la lettura soltanto a chi non ha niente di meglio a portata di mano.

Il mio primo libro di questa scrittrice e devo dire che n'e' valsa veramente la pena.
    Una bella storia, entusiasmante fino all'ultima frase, con un susseguirsi di colpi di scena degni di un buon thril ...continua

Una bella storia, entusiasmante fino all'ultima frase, con un susseguirsi di colpi di scena degni di un buon thriller
    Ho proprio intenzione di prenderne un altro della Higgins