La cura del gorilla

By Sandrone Dazieri

Like La cura del gorilla ?

Dopo che gli avvenimenti raccontati nel precedente romanzo,"Attenti al gorilla", lo avevano fatto finire all'ospedale, Sandrone Dazieri, è finalmente guarito dai suoi malanni. Ma per un tipo così è difficile stare lontano dai pasticci. Torna a Cremon Continue

Dopo che gli avvenimenti raccontati nel precedente romanzo,"Attenti al gorilla", lo avevano fatto finire all'ospedale, Sandrone Dazieri, è finalmente guarito dai suoi malanni. Ma per un tipo così è difficile stare lontano dai pasticci. Torna a Cremona, in convalescenza a casa della madre, incontra una ragazza meritevole di seduzione e finisce dritto dritto sul cadavere di un albanese. Sembra uno di quei casi risolto in partenza, però Sandrone, che i particolari li osserva, non è affatto convinto. Comincia a indagare e accetta anche la proposta di andare a Torino, come coordinatore della sicurezza durante una strampalata convention di fantascienza. Presto i due lavori si saldano in uno solo e la soluzione del caso si avvicina.

Il Gorilla è un personaggio che mi piace sempre, ma la scrittura mi è sembrata confusa e mi ha delusa.

Grimilde said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Mi sembra il meno riuscito di quelli che ho letto: troppi personaggi, troppi pestaggi, troppe piste che magicamente si incastrano alla fine come un gioco in scatola.

Semola said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Molto carino, un personaggio fuori dall'ordinario che non può che rendersi interesdsante e intrigante. Una scrittura che mi piace.

Daniele said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

tutte scuse

usare i thriller per raccontare la realtà: Ed mc bain ti racconta i cambiamenti di New York e i giallisti italiani (quelli bravi) i cambiamenti della nostra società. Visioni parziali e qualche stereotipo (non troppi), ma raccontano di cose che conosci e scelgono da che parte stare. Come storia poteva essere meglio, il socio è il deus ex machina, di cui non si conoscono le riflessioni. D'altra parte oggi il bipolare è di moda. Divertente che il magistrato comprensivo si chiami De Caraldo, a chi fa pensare?

lunatica said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Bello ma non entusiasmante. Il gorilla (e il suo Soico) si fanno sempre ben volere, il romanzo si legge volentieri, però mi sembra che Dazieri faccia fatica a gestire l'ottimo personaggio che ha creato, qui il socio non c'è quasi mai e anche la trama è un po' troppo complessa e si fatica a seguirla. Comunque piacevole lettura

Kyra l'elfo said on Apr 28, 2014 | Add your feedback

Quattro stelline

il gorilla mi piace ma preferisco il socio. la trama s'infittisce-come diceva il bracchetto- e devo rileggere vari pezzi per seguirla, ma la scrittura é molto piacevole.
    Non ho visto il film, ma bisio non sará MAI il mio gorilla

maroufle said on Jun 8, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Einaudi