La dama che amò due principi

Voto medio di 39
| 3 contributi totali di cui 3 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Questa è la storia di dama Izumi Shikibu, nobile figura di poetessa realmentevissuta alla Corte imperiale giapponese, attorno all'anno 1000. Distraordinaria bellezza e talento, la donna ebbe due potenti mariti, masoprattutto amò - ricam ...Continua
Ha scritto il 21/08/14
Se avevo dei dubbi, me li sono definitivamente tolti: non amo la cultura giapponese, non è proprio per me!
Con quei nomi e quei termini incomprensibili e difficilissimi da ricordare; debbo però dire, che probabilmente la scrittrice non ha fatto n
...Continua
Ha scritto il 16/05/14
È vero: ricordare non è rivivere, ma la memoria è un custode che a nostra insaputa protegge l'essenza di un sentimento, la qualità di una passione.

Un libro nel libro dove le memorie "scritte" da Izumi Shikibu ne costituiscono la par
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 05/08/12
SPOILER ALERT
Una full immersion nel periodo Heian è sempre gradita, ma ho terminato con una certa fatica questa storia romanzata di Izumi Shikibu, anche se scritta bene. La vera e propria storia di Izumi è piuttosto tenue, i dettagli erotici che l'autrice inseris ...Continua
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi