La dama velata e altre storie

Editore: Mondadori

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Altri

Isbn-10: 880439742X | Isbn-13: 9788804397427 | Data di pubblicazione:  | Edizione 5

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La dama velata e altre storie?

Mah...ho letto solo i due racconti che mi mancavano della Christie: Amico Cane e Fiore di magnolia. Scritti anche benino, per carità...ma non sono racconti gialli e non capisco cosa ci faccianoin questa raccolta... Mah!

Come altri volumi di racconti firmati Agatha Christie, la quarta di copertina punta tutto sul giallo e i personaggi con cui l'autrice ha raggiunto la notorietà (da Hercule Poirot al misterioso Harley Quin). Il sommario è molto più interessante, con episodi che esplorano la psicologia femminile e il paranormale, sempre con risultati eccellenti.

Non mi sono mai andati particolarmente a genio i racconti brevi di Agatha Christie.
    Ma un libro di racconti brevi stupendo come questo non l'ho mai letto. Ho scoperto che la scrittrice è insuperabile anche a scrivere storie tristi (amico cane) e di soprannaturale.
    Leggetelo, lo consig ...continua

Leggetelo, lo consiglio!

Dieci racconti, di cui tre hanno come protagonista il grande detective Hercule Poirot. Il resto sono storie inusuali per la Christie: due definibili "rosa" e quattro che trattano il soprannaturale; non male, ma personalmente preferisco i suoi gialli, in particolare quelli col caro, piccolo belga ...continua

Dieci racconti, di cui tre hanno come protagonista il grande detective Hercule Poirot. Il resto sono storie inusuali per la Christie: due definibili "rosa" e quattro che trattano il soprannaturale; non male, ma personalmente preferisco i suoi gialli, in particolare quelli col caro, piccolo belga baffuto.