La diagnosi psicoanalitica

Struttura della personalità e processo clinico

Voto medio di 63
Il libro è dedicato al tema della diagnosi in psicoanalisi, è strutturato come un manuale didattico e interessa psichiatri e psicoterapeuti.
Ha scritto il 26/07/11
Testo fondamentale. L'autrice, con il suo stile pragmatico e "americano", ci illustra in maniera chiarissima il suo modo di fare diagnosi e le relative implicazioni cliniche, evitando elegantemente il rischio di chiudersi rigidamente in una sola pros ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 13/10/10
Illuminante.
Ha scritto il 21/09/10
In genere non inserisco testi universitari, quelli che dobbiamo leggere/studiare per dovere. Non lo faccio neanche ora, a ben vedere.
Al di là del valore intriseco del libro, che consiglio a tutti coloro che si interessano di psicologia e/o di p
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 28/12/09
Testo chiaro e scorrevole, ma non so quanto applicabile alla complessa realtà umana.
Ha scritto il 23/11/08
testo eccezzionale sia per la forma (è infatti molto godibile da leggere al contrario di tanti altri testi psicologici) che per i contenuti. mi sta aiutando molto per la mia formazione professionale, e spesso torno a leggerne delle parti per chiarire ...Continua
  • 2 commenti

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi