La diaspora

Dov'è oggi la sinistra italiana

Voto medio di 10
Dov'è la sinistra italiana oggi? È davvero sparita, come dicono alcuni? O al contrario è finalmente vincente, grazie alla stella di Matteo Renzi? Ed è di sinistra il presidente del Consiglio? O invece è di sinistra il Movimento di Beppe Grillo? E che ...Continua
Ha scritto il 03/05/15
Un'analisi attenta e rigorosa
Il saggio merita decisamente il massimo delle stelle.All'inizio della lettura avevo il timore che potesse essere noioso o difficile,ma non lo è per niente,facile da comprendere,chiaro,ma molto dettagliato e attento.
Il titolo dice già tutto: quel
Ha scritto il 26/03/15
Un instant book che non invecchia istataneamente
Il tipico difetto di quelli che sono chiamati "instant books" ovvero la saggistica del momento, di solito scritta da giornalisti, è che pochi giorni dopo la loro pubblicazione risultano già vecchi e superati.

Ne La Diaspora. Dov'è oggi la Si
Ha scritto il 15/09/14
Giornalista dell’Espresso e autore del blog Piovono rane, Gilioli pone una domanda radicale: la sinistra è sparita, si è polverizzata (fra spezzoni “radicali” e Cinque stelle) o sta vincendo, grazie a Renzi? Facile dare una risposta emotiva (la mia è ...Continua
Ha scritto il 08/09/14
Questo libro merita, anche togliendo la politica, per riportare la storia degli ultimi anni e delle avventure che la parte più a sinistra della scena politica ha vissuto.

Il PD tra rottamatori e SEL, Ingroia e Tsipras, Grillo. C'è tutto.
Ha scritto il 07/08/14
Ho molta stima di Gilioli e quindi mi aspettavo qualcosa di più. Resta il libro di un giornalista, ricco di informazioni e con non più di qualche spunto per il futuro.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi